Struttura pubbliche Engadin Samnaun Val Müstair

Torre la Praschun

Turm la Praschun
La torre di La Praschun, che letteralmente significa prigione, si trova all'estremità orientale del villaggio di Susch.

Descrizione

Nicchie di posti a sedere su una piccola finestra al secondo piano della parete ovest, i resti di un aborto in legno accanto ad esso e un forno da forno sporgente verso l'esterno e appoggiato su travi di legno indicano che la torre era un tempo abitabile.

La torre, costruita con macerie, risale al 12 ° o 13 ° secolo. Ha una pianta quadrata con una lunghezza del muro di 7,5 metri. Lo spessore della parete è di 1,3 metri al piano terra e si assottiglia a circa 1 metro ai due piani superiori. Feritoie strette e finestre quadrate sono ancora visibili sulle facciate. Le grandi finestre sui lati est e nord sono più recenti, così come l'attuale ingresso sul lato sud. Al secondo piano, una sala da ballo rivestita di pannelli con una spianata e una piattaforma per i musicisti è stata installata nel 18 ° secolo.

In epoca post-medievale, le celle della prigione furono costruite al piano terra della torre, in seguito servì come deposito di munizioni e dal 1849 come stazione dei pompieri. Oggi la torre è vuota e di proprietà del comune.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Fermata della stazione ferroviaria di Susch - da lì a piedi

Parcheggio

  • Possibilità di parcheggio nel villaggio

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.