25 Senda Segantini (4 tappe)

Medio
72.5 km
24:35 h
3384 m
2148 m
25 Senda Segantini (4 Etappen)
25 Senda Segantini (4 Etappen)

Mostra 10 immagini

25 Senda Segantini (4 Etappen)
La Senda Segantini è un percorso escursionistico unico sulle orme del pittore italiano Giovanni Segantini (1858 -1899), il grande maestro del simbolismo realistico, attraverso i paesaggi montani unici dell'Engadina e del Sursetter.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2732 m
Punto più basso  1217 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Savognin
Arrivo
Muottas Muragl
Coordinate
46.597237, 9.598452

Dettagli

Descrizione

I nostri consigli per il tour Senda Segantini: 

  • Sala Segantini a Savognin: La Sala Segantini è diventata un luogo di incontro per artisti e amanti dell'arte grazie alle sue diverse mostre di dipinti e sculture.
  • Lapide commemorativa di Giovanni Segantini: fai una pausa al cippo commemorativo e ammira il paesaggio e la luce che hanno ispirato Segantini.

  • Atelier Segantini a Maloja: Lo studio si trova a Maloja, dove il pittore visse con la sua famiglia dal 1894 fino alla sua morte. 
  • Museo Segantini: La mostra più completa dell'opera di Giovanni Segantini espone dipinti di tutte le epoche creative.
  • Rifugio Segantini: Fu qui che l'artista morì inaspettatamente il 28 settembre 1899. Oggi il rifugio Segantini con la sua favolosa vista è un'ambita meta escursionistica.

Ogni tappa di questo percorso da Savognin all'Alta Engadina passa per luoghi legati all'artista. Dalle vedute originali che ispirarono il pittore, al Museo Segantini, fino al suo letto di morte. Se vi trovate su questo percorso, potrete sperimentare la bellezza naturale della regione due volte: attraverso i vostri occhi e anche dal punto di vista di Segantini.

Giovanni Segantini era affascinato dal paesaggio del Surfatore e dell'Engadina e dalla luce dominante. Così la Senda Segantini vive ancora oggi dal suggestivo scenario naturale. Con l'Alp Flix, una delle torbiere rialzate più importanti d'Europa, il paesaggio lacustre dell'Engadina o lo Schafberg ai piedi del Piz Muragl, il sentiero è caratterizzato da punti panoramici.

I passi del Septimer e del Maloja erano già considerati importanti vie commerciali in epoca romana e quindi hanno molto da offrire storicamente. Importante è anche il triplice spartiacque Lunghin, da cui l'acqua confluisce in tre mari europei: il Mar Nero, il Mare del Nord e infine il Mediterraneo.


Prenota subito Senda Segantini a:

TourEvent GmbH

+41 81 420 40 80

info@tourevent.ch

 www.alpen-trails.ch

Consiglio segreto

Prenota un pacchetto! Vaga comodamente da un alloggio all'altro e approfitta del trasporto bagagli incluso nel prezzo. I tour possono anche essere semplificati con i mezzi pubblici.

Descrizione del percorso

Arrivo

Mezzi pubblici

Questo tour può essere facilitato con i mezzi pubblici.

Stai pianificando un tour di più giorni?  Acquistate il nostro graubündenPass e viaggiate gratuitamente in tutti i Grigioni. Disponibile qui!

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente