Bicicletta Lüsis n. 475

Facile
6.4 km
2:00 h
870 m
0 m
Blick von Lüsis auf den Walensee
Einmalige Aussicht von der Alp Lüsis

Mostra 5 immagini

Mountainbike auf der Alp Lüsis
Un test di fitness con una ricompensa: il breve ma ripido tour in bicicletta conduce da Walenstadt al gratificante punto panoramico di Lüsis, da dove si può vedere quasi tutto il Lago di Walen.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1272 m
Punto più basso  426 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Walenstadt, stazione ferroviaria
Arrivo
Walenstadt, stazione ferroviaria
Coordinate
47.120034, 9.312426

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza di questo tour in bicicletta è Walenstadt. La storica "città di guarnigione" si trova sulla sponda orientale del lago di Walen ed è letteralmente viziata dal sole grazie alla sua posizione. La prima parte del percorso conduce attraverso vigneti e insediamenti splendidamente situati. Già qui si può godere di una magnifica vista sul Walensee.
Dopo la piacevole partenza, tuttavia, il carattere del percorso cambia notevolmente. Non appena ci si immerge nella foresta, la salita diventa più ripida e ora si seguono 11 tornanti, che conducono uniformemente, costantemente e ripidamente a Lüsis. Grazie alla buona strada sterrata e al fresco bosco di abeti, tuttavia, la salita può essere padroneggiata bene con un po 'di fitness.
Infine, la foresta si schiarisce e appare il pittoresco insediamento di Lüsis. Proprio dietro di esso, il Churfirsten sale ripido nell'aria e molto più in basso si trova il Walensee, che è quasi completamente trascurato da qui. Nella locanda di montagna è possibile rafforzarsi e godere del panorama unico prima che la rapida discesa sulla salita riporti a Walenstadt.


Consiglio segreto

Una breve deviazione al Museumbickel, sulla Bahnhofstrasse a Walenstadt, sarebbe sicuramente utile. T. +41 81 710 27 77

Attrezzatura

Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché salite e discese si alternano.

Descrizione del percorso

Walenstadt - Lüsis - Walenstadt

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino a Walenstadt. Il tour inizia direttamente alla stazione ferroviaria.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums, poi seguire la strada principale verso Walenstadt. Osservare le indicazioni per la stazione.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione ferroviaria di Walenstadt (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.