Escursione al Partnunsee, discesa in scooter

Facile
5.7 km
2:00 h
410 m
95 m
Wanderung zum Partnunsee, Abfahrt mit Trottinett
Alpenrösli im Sommer

Mostra 5 immagini

Berghaus Alpenrösli

Piacevole escursione - godersi il lago - rapida discesa

Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1870 m
Punto più basso  1459 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sant'Antönien Sagaris (P6)
Arrivo
Piazza St. Antönien
Coordinate
46.972752, 9.827879

Dettagli

Descrizione

Dopo aver lasciato AutoPostale, seguire la stradina per circa 800 metri e poi seguire il cartello escursionistico con la segnaletica n. 72/35 in direzione Partnun. Tra le altre cose, il sentiero escursionistico conduce oltre la Heinzenkappelle, dai un'occhiata: non riuscirai a uscire dallo stupore!

Nella zona del Partnunstafel si passa il Berghaus Alpenrösli, che ora o più tardi ha una grande terrazza solarium pronta a fermarsi per mangiare un boccone. L'ultima salita al lago Partnun non è nemmeno a 100 metri di altitudine ed è piacevole da percorrere. Una volta in cima, il Partnunsee vi aspetta con barche a remi nella magnifica posizione in mezzo al fiume.

Alla fine dell'escursione, ha senso prendere uno scooter per tornare a St. Antönien. Questo non solo consente di risparmiare ginocchia traballanti, ma anche di tempo e ti mette anche di buon umore! Gli scooter possono essere noleggiati in entrambe le case di montagna. Una prenotazione è altamente raccomandata per i gruppi, con il bel tempo sono molto richiesti!

Consiglio segreto

Noleggia una barca e fai qualche giro sul lago Partnun. Con una pianificazione precoce, puoi anche risolvere un brevetto per la pesca.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il target Ferrovia retica RhB (da Landquart o Davos) a Küblis e con AutoPostale fino a St. Antönien (campo orario 90.222). Alcuni dei corsi vanno alla fermata Rüti, i restanti corsi a St.Antönien Platz (villaggio).

Da St. Antönien Rüti è possibile utilizzare il Bus alpin to Partnun to Partnun

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 e N28 per Küblis, poco dopo la rotonda girare a sinistra verso Luzein, Pany, St. Antönien.

Parcheggio

A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.