Escursione alle orchidee sul lago digl Oberst a Laax
Medio
7.4 km
2:25 h
337 m
349 m


Mostra 4 immagini

Bella passeggiata di orchidee con varie orchidee selvatiche a Sagogn.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Casti (Castello) Aspermont, Sagogn
Arrivo
Piattaforma di osservazione Crap Signina. Percorso di ritorno al punto di partenza
Coordinate
46.79277, 9.258711
Dettagli
Descrizione
Nel comune di Sagogn crescono 27 delle 73 diverse specie di orchidee selvatiche della Svizzera. Parte di questa straordinaria varietà cresce ai margini dei sentieri forestali. Alla Senda d'Orchideas di Sagogn, tra la metà di maggio e l'inizio di agosto, una varietà di specie di orchidee diverse fiorisce ancora e ancora. Soprattutto sono note le scarpe da donna e le Waldvögelein rosse. Circa ogni due settimane fioriscono specie diverse, in modo che l'escursione possa essere intrapresa più volte. L'ascesa attraverso la bizzarra Val Mulin è un'esperienza speciale. Due caminetti invitano al barbecue.
Le orchidee sono rigorosamente protette, non si possono raccogliere!
Consiglio segreto
Le scarpe da donna (nell'ansa orientale) fioriscono alla fine di maggio.
Portate le salsicce e grigliatele in uno dei due caminetti e gustatelo.
Avviso di sicurezza
Non c'è picking! Le orchidee sono rigorosamente protette.
Attrezzatura
Buone scarpe e crema solare.
Descrizione del percorso
Casti Aspermont (parcheggio scuola). Se vuoi solo fare l'anello est, c'è un parcheggio al ponte Ual da Mulin. La Senda d'orchideas è costituita da un anello ovest dal "Vitg Dado" (tranne il villaggio) e un anello est dal ponte "Ual da Mulin". I due circuiti possono essere eseguiti anche singolarmente. Su ogni giro c'è un pozzo del fuoco (Spaleus o Planezzas).
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira in direzione Laax Posta, cambiare con l'autobus 411 da Laax a Ilanz. Fermata: Sagogn, Fanaus
Informazioni sull'arrivo
Da Laax o Schluein si può raggiungere Sagogn in auto in soli 5 minuti. La scuola si trova ai margini della grande pianura accanto alla Tegia Nordica, il parco giochi.
Parcheggio
Ci sono abbastanza parcheggi vicino alla scuola e al parco giochi.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.