Escursione sciistica all'Alpe Zalöner (P.2527)


Mostra 13 immagini

Dettagli
Descrizione
Il modo migliore per iniziare il tour è quello di Inner Zalön. Tuttavia, è anche possibile iniziare 300 metri più in basso, in Safien Platz. All'inizio seguiamo le tracce sulla prima pista e sulla "Hütta Tobel". Una strada funge da guida. Presto avvistiamo i rifugi Zalön e non vediamo l'ora di fare una breve pausa. Il limite del bosco è ormai definitivamente raggiunto e i pendii si aprono ancora di più. Anche coloro che amano la salita vedranno l'enorme potenziale per curve generose in discesa.
L'ultima risalita verso la cresta ha pochi punti oltre i 30 gradi e richiede una buona scelta di percorso in condizioni impegnative. Attenzione è necessaria anche sugli ultimi due metri. Perché ora si potrebbe quasi essere spaventati dal panorama che appare lentamente. La vista quassù è sempre brillante.
La discesa segue l'itinerario di salita, anche se le generose pendenze consentono diverse varianti.
Il nostro consiglio è di NON scendere attraverso il bosco dall'altra parte del burrone alla fine della discesa. Da un lato, la discesa non è molto gratificante e dall'altro, gli animali selvatici che qui trovano riparo e cibo vi ringrazieranno.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Si consiglia di utilizzare l'app e il sito Web WhiteRisk per la preparazione e la pianificazione del tour.
Per un'esperienza spensierata, vi consigliamo di prenotare una delle nostre guide alpine o guide escursionistiche con le ciaspole nella regione della Surselva.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
La partenza da Inner Zalön non è possibile con i mezzi pubblici. Da Safien Platz, invece, lo è.
Viaggio in autopostale da Versam/Safien a Safien Platz
Informazioni sull'arrivo
Da Versam Dorf seguire le indicazioni per Safiental. A Safien Platz seguire le indicazioni per Zalön fino al punto di partenza. Poco prima della destinazione, NON guidare in direzione di "Nühus", ma svoltare a destra. La strada è stretta in alcuni punti e in questo caso richiede l'attrezzatura invernale.
Parcheggio
All'inizio del tour c'è un parcheggio, che è previsto per gli scialpinisti e gli escursionisti con le ciaspole. Non andate direttamente all'Inner Zalön o al "Nühus".
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.