Etappe 1: Südflucht Grigioni


Come porta d'accesso ai Grigioni, la città alpina di Coira è il punto di partenza perfetto per un percorso di cross alpino – per la "fuga" di tre giorni a sud verso la regione di confine italo-svizzera della Valposchiavo.
Dettagli
Descrizione
Con le salite a Ochsenalp e Hörnlihütte sopra Arosa, si inizia davvero alla prima tappa. Come ricompensa, vi aspetta un'indimenticabile discesa a Lenzerheide. Su single trail e strade forestali scorrevoli continua. Se non avete più "grani", potete comodamente salire sull'autopostale a Tiefencastel per il trasferimento a destinazione Savognin.
Scopri le tappe:
Consiglio segreto
A Savognin c'è un meraviglioso lago balneabile per un perfetto raffreddamento a temperature calde.
Descrizione del percorso
Dalla stazione centrale di Coira prendere l'autopostale per Tschiertschen e iniziare poco dopo la ripida salita verso Ochsenalp. Fino alla Carmenna-Hütte sopra Arosa, il terreno è un po 'più moderato, poi il sentiero conduce di nuovo ripidamente alla Hörnlihütte. Il single trail per Urdenfürggli è considerato un classico della mountain bike, ma non è facile da percorrere. Soprattutto nella salita finale, la maggior parte di loro spinge la bici. Ma ne vale la pena: la lunga discesa verso Lenzerheide è leggendaria e conduce dopo la stazione intermedia di Scharmoin sul percorso di flusso del Lenzerheide Bike Park fino alla stazione a valle. Dopo il centro città, seguire il sentiero lungo la strada principale. Al campo da golf si gira bruscamente a destra e si guida fino all'insediamento di Chividains e si continua su un meraviglioso sentiero di flusso in alto sopra la gola poco appariscente. Un mix di single trail e strade forestali conduce alla stazione di Tiefencastel. A Tiefencastel si preferisce prendere l'autopostale fino alla destinazione della tappa Savognin. Se vuoi raggiungere il villaggio da solo, guida su una strada di montagna poco utilizzata fino a un piccolo passo senza nome sopra il villaggio di Mon. Questa salita può essere padroneggiata anche da AutoPostale. La successiva discesa verso Savognin conduce su strade sterrate e asfaltate, ma in gran parte prive di traffico. La prima tappa della traversata dei Grigioni di tre giorni è stata così completata. Dopo Coira di lingua tedesca, Savognin ha raggiunto l'area culturale retoromancia dei Grigioni.
Distanza effettiva chilometrica in bici: 41 km.
Responsabile del contenuto: Grigioni vacanza.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.