Falera - Larnags - Laax Murschetg

Medio
5.2 km
1:15 h
35 m
205 m
Falera
Larnags

Mostra 4 immagini

rocksresort
Questa escursione offre una vista mozzafiato sulla gola del Reno e presenta un sentiero planetario di 1,5 km, che mostra il nostro sistema solare in scala 1:4 miliardi.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1231 m
Punto più basso  1078 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Falera, parcheggio
Arrivo
Laax, Murschetg
Coordinate
46.801128, 9.235951

Dettagli

Descrizione

Questo sentiero escursionistico è l'ideale per godersi l'impressionante panorama con vista sull'imponente gola del Reno e per conoscere il nostro sistema solare lungo la strada, poiché nella prima parte c'è un sentiero astronomico sul nostro sistema solare. Sulla scia planetaria ben sviluppata lunga 1,5 chilometri, copriamo la distanza dal sole stellato fisso al pianeta Plutone, che corrisponde alla distanza di circa 5,9 miliardi di chilometri o una scala di 1: 4 miliardi.

Consiglio segreto

A Laax Murschetg, presso il rocksresort, troverai diversi caffè, bar e ristoranti dove potrai rilassarti e concludere comodamente la giornata.

Avviso di sicurezza

A Falera è possibile entrare in paese solo con apposita patente di guida ed essere parcheggiati nel parcheggio privato. Per i veicoli senza patente di guida, un posto auto è disponibile all'ingresso del villaggio.

Attrezzatura

Calzature invernali

Descrizione del percorso

Iniziamo la nostra escursione dal parcheggio all'ingresso del villaggio di Falera. Da qui camminiamo per pochi metri nel piccolo borgo e troviamo rapidamente un edificio rosa con la scritta "Pasternaria Veglia". Qui c'era la panetteria del villaggio una volta, molti anni fa. Ora ci teniamo sulla destra e lasciamo l'insediamento dopo poco tempo. Camminiamo sul sentiero, passiamo punti panoramici e attraversiamo sezioni forestali. Al cartello 381 teniamo la sinistra e percorriamo il sentiero leggermente in salita verso Larnags. Presto raggiungiamo un altopiano sul quale pascolano le capre durante i mesi estivi. Poi attraversiamo la pista da sci e dopo pochi metri in discesa raggiungiamo l'accogliente ristorante Tegia Larnags che invita a soffermarsi. Continuiamo a camminare e continuiamo l'escursione al cartello 307 verso la stazione di risalita di Laax.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno per Coira, autopostale per Laax, autopostale da Laax a Falera, fermata Falera Parcadi o la navetta pubblica Flims Laax Falera.

Informazioni sull'arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 direzione Flims.

Parcheggio

Parcheggio con 200 posti auto all'inizio del villaggio.

Gratuito in estate.

Costo in inverno (monete richieste).

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.