Jakobshorn- Jatzhorn - Tällifurgga - Passeggiata sulla cresta del Sertig

Difficile
8.9 km
3:00 h
177 m
897 m
Gratwanderung Jakobshorn- Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig
Gratwanderung Jakobshorn- Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig

Mostra 4 immagini

Gratwanderung Jakobshorn- Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig
La passeggiata panoramica sul crinale dal Jakobshorn sul Jatzhorn e sul Tällifurgga conduce nella valle del Sertig e offre una vista spettacolare.
Tecnica 5/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2681 m
Punto più basso  1856 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Jakobshorn ·
Arrivo
Sertig ·
Coordinate
46.772137, 9.848683

Dettagli

Descrizione

Il Jakobshorn è facilmente raggiungibile con la funivia. A 2590 metri ü. M. si ha una vista di tutta la valle Landwasser. L'escursione al lago Stadlersee e nella valle del Sertig è popolare. Più impegnativa è questa variante attraverso il Jatzhorn e il Tällifurgga. Un'escursione spettacolare, che inizia con una breve ma ripida salita. Dopo solo mezz'ora, si raggiunge il Jatzhorn, il punto più alto nel corso dell'escursione. Il sentiero conduce poi in leggera discesa e poi esposto intorno alla torre rocciosa del Witihüreli. Si consiglia estrema cautela qui. Le splendide viste sulla valle del Dischma e sul lago di Davos dovrebbero essere godute solo in piedi.

Viste da cartolina sono garantite anche sul Tällifurgga. Ai piedi del Mittagshorn, Plattenfluh e Hochducan nella valle del Sertig si trovano le mete escursionistiche di Sertig Sand e Sertig Dörfli. Il punto di riferimento e il motivo fotografico è la chiesa «Hinter den Eggen» costruita nel 1699, che viene spesso utilizzata anche come chiesa nuziale.

Chi vuole terminare l'escursione nella valle di Sertig e prendere l'autopostale per tornare a Davos può ridurre i tempi di attesa in una delle locande. In alternativa, si può prendere il sentiero escursionistico lungo il torrente Sertigbach fuori dalla valle e tornare al punto di partenza a Davos.

Consiglio segreto

Da Sertig Sand ci vuole circa mezz'ora per raggiungere la cascata ai piedi del Passo Sertig. Un motivo fotografico molto bello e merita sicuramente una deviazione.

Descrizione del percorso

Jakobshorn - Jatzhorn - Tällifurgga - Sertig

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Coira, proseguire con la Rhätische Bahn (RhB) fino a Davos Platz, prendere la Jakobshornbahn fino a Jakobshorn.

Rückreise: In treno da Davos Platz.

Collegamento autobus tra Davos e Sertigtal.

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Davos.

Parcheggio

Parcheggi a Davos.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.