Percorso dei contrabbandieri Maloja
Mostra 5 immagini
Attraverso una foresta incantata di larici, 17 postazioni offrono uno sguardo sulla vita e le attività dei contrabbandieri.
Dettagli
Descrizione
Il "Percorso dei Contrabbandieri - Capel, Maloja" si sviluppa in una camminata di circa un'ora e mezza da Maloja in direzione sud. Attraverso una foresta incantata di larici si arriva al Lägh da Bitabergh, dove il percorso dei contrabbandieri termina e l'idillio del lago alpino invita a riposare e sostare. Lungo il percorso, 17 postazioni offrono interessanti spunti sulla vita e le attività dei contrabbandieri. Alla ricerca della merce di contrabbando nascosta, si impara a orientarsi nella natura, a riconoscere i punti cardinali e/o la posizione del sole, il tutto accompagnato da molto movimento, gioco e divertimento in montagna. Le postazioni sono corredate da informazioni interessanti sul vivere da contrabbandiere e forniscono aneddoti sulla vita di questi. Trasmettono anche indicazioni "di vitale importanza", come per esempio ricette di primo soccorso dalla natura selvaggia.
Per un secolo e mezzo, dall'inizio del XIX secolo fino ben oltre il XX secolo, il contrabbando rappresentò una importante fonte di guadagno per la popolazione, soprattutto nel Bergell e in Engadina. Veniva contrabbandata una vasta gamma di beni, in particolare alimentari e prodotti di piacere, che permettevano di fare buoni affari e di rendere la vita nelle vallate montane un tempo molto povere più piacevole.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +4 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Dopo il percorso dei contrabbandieri, le aree con barbecue al lago Cavloccio invitano a un piacevole picnic.
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.