Percorso di stupore Berschis

Medio
6 km
1:45 h
161 m
161 m
Kapelle St. Georgen, Berschis
Berschis

Mostra 8 immagini

Eingang zur Lourdes-Grotte bei Berschis
Una piacevole escursione lungo il Seez, dalla stazione di Flums a Berschis, fino ai luoghi di meraviglia intorno allo storico St. Georgenhügel.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  588 m
Punto più basso  435 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, stazione ferroviaria
Arrivo
Flums, stazione ferroviaria
Coordinate
47.09636, 9.347991

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Flums. Il sentiero costeggia il Seez passando per Pluder fino a Berschis. Dopo la fontana del villaggio, si imbocca il sentiero all'interno del paese e si segue la strada in salita fino al primo sentiero che si dirama a destra. Questo vi porta alla Grotta di Lourdes. Poi si imbocca il sentierino che segue i piedi della montagna e raggiunge Ughürig Brunnä. Si prosegue sul sentierino fino a svoltare nuovamente a destra al parcheggio sulla strada per Sennis e a salire sul Georgenberg. Si ritorna al punto di partenza per la stessa via dell'andata.

Grotta di Lourdes: la Grotta di Lourdes è un luogo di meraviglia con energie notevoli. Come la maggior parte delle grotte, ha un effetto purificante, traendo forza da noi. Le panchine sotto i grandi alberi secolari sono un buon posto per riposare e riflettere.

Ughürig Brunnä: l'Ughürig Brunnä è un imponente ghiacciaio naturale di diversi metri di diametro. Secondo la leggenda, il diavolo in persona, sotto forma di serpente, custodisce un tesoro incommensurabile nel pozzo. Le energie qui sono piuttosto scomode e presentano elementi degradanti.

Cappella di St. Georgen (luogo di culto): Il punto culminante della Via dello Stupore di Berschis è senza dubbio la cappella di St Georgenberg. È una delle pochissime chiese a due navate della Svizzera e una delle più antiche del Sarganserland. Nella cappella troviamo interessanti condizioni energetiche, con l'altare che segna il punto più forte. Dietro l'altare si trova il cosiddetto "buco del mal di testa", ancora oggi familiare alla popolazione locale. Se si tiene la testa nel buco, si dice che allevi il mal di testa.


Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking.
A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti anche scarpe da trekking leggere.

Descrizione del percorso

Stazione di Flums - Seez - Berschis - St. Georgenberg - Berschis - Seez - Stazione di Flums

Arrivo

Mezzi pubblici

Viaggio in treno fino a Flums.

Informazioni sull'arrivo

Viaggiando da Zurigo

Prendere l'uscita autostradale di Flums. Dopo l'uscita, svoltare a destra sulla strada principale. La strada per la stazione ferroviaria è segnalata dopo circa 160 metri. Svoltare nuovamente a destra e seguire la strada per la stazione ferroviaria.

Provenendo da Coira
Prendere l'uscita autostradale di Flums. Dopo l'uscita, prendere la prima uscita alla rotatoria in direzione Flumserberg/Flums. La strada per la stazione ferroviaria è segnalata dopo circa 350 metri. Girare a destra e seguire la strada per la stazione ferroviaria.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione ferroviaria di Flums (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.