Plang la Curvanera - Lai Tigiel - Pass d'Ela - Plang la Curvanera


Mostra 10 immagini

Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia dal parcheggio di Plang la Curvanera. Passando dall'alpe Tussagn, dove un tempo dipingeva Segantini, si arriva all'alpeggio "Anita's Alpstübli" a Plang Begls. Da lì il sentiero diventa un po' più ripido fino a Tgant Son Martegn. Proseguendo in leggera salita ai piedi del Corn da Tinizong si raggiunge il limpido lago Lai Tigiel. Attraverso un campo di detriti si sale al maestoso Pass digls Orgels. Chi lo vede capisce subito perché si chiama Orgelspass. Da quassù si prosegue fino al Pass d'Ela. Si vede il Piz Ela, che ha dato il nome al Parc Ela, e ci si trova nel cuore del più grande parco naturale della Svizzera. Passando per Cotschen e il lago Lai Tigiel si ritorna a Plang la Curvanera.
Plang la Curvanera si raggiunge con il bus per bici e escursionisti o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Come arrivare".
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Plang la Curvanera si raggiunge il mercoledì da fine giugno a metà ottobre con il bus per bici e escursionisti.
La fermata del bus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio delle casse delle Funivie Savognin o dietro l'Ufficio del Turismo di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur a Tiefencastel e poi a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per raggiungere Plang la Curvanera, è meglio parcheggiare presso il parcheggio delle Funivie Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio delle casse delle Funivie Savognin o presso l'Ufficio del Turismo di Savognin.
Plang la Curvanera è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpestre da Savognin a Plang la Curvanera è necessaria una autorizzazione di circolazione/parcheggio. Possono essere usati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle Funivie Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere usati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade alpestri.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.