Radon - Alpe Schmorras (Kinderwagengerecht)

Medio
9.2 km
3:05 h
413 m
413 m
Radons - Alp Schmorras (Kinderwagengerecht)
Radons - Alp Schmorras (Kinderwagengerecht)

Mostra 6 immagini

Radons - Alp Schmorras (Kinderwagengerecht)
Comodamente si va dal pittoresco radon fino all'Alpe Schmorras e ritorno.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2278 m
Punto più basso  1865 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Radon
Arrivo
Radon
Coordinate
46.560383, 9.555269

Dettagli

Descrizione

Un luogo dove stare e dimenticare: il punto di partenza del Radon - raggiungibile in auto, bici e bus escursionistico o in 1,5 ore a piedi da Somtgant - è già in uno splendido scenario circondato da un imponente mondo montano. Da lì proseguiamo lungo un ampio sentiero fino all'Alpe Schmorras. Lungo la strada puoi sentire le marmotte che suonano l'allarme e, se guardi da vicino, puoi persino osservarle. Allo stesso modo torniamo ai Radon.

Consiglio segreto

Lungo la strada, le marmotte possono essere viste rilassarsi e giocare.

Attrezzatura

Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.

Descrizione del percorso

Prendi le funivie Savognin per Somtgang e cammina su un bellissimo sentiero panoramico per Radons o guida in auto via Cunter - Riom - Parsonz (risolvi il biglietto a Parsonz) e Tigignas per Radons. Da Radons, il percorso attraverso la Val Schmorras verso il Passo da Schmorras è ben descritto.

Arrivo

Mezzi pubblici

I radon possono essere raggiunti il giovedì da fine giugno a metà ottobre con il bus per bici e trekking . L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin fino alla sera prima. Telefono +41 81 659 16 16.

Altrimenti, c'è la possibilità di prendere gli impianti di risalita Savognin fino a Somtgant e da lì camminare comodamente su un bellissimo sentiero panoramico in 1,5 ore fino a Radons.

Informazioni sull'arrivo

Dall'autostrada, prendere l'uscita Thusis-Süd e proseguire attraverso Tiefencastel fino a Savognin e laggiù fino alla stazione a valle delle funivie del Savognin. Oppure svoltare a Cunter verso Riom-Parsonz-Tigignas e proseguire verso Radons.

Parcheggio

Quando si utilizza il bike & hiking bus presso la stazione a valle degli impianti di risalita del Savognin (a pagamento) o direttamente in Radons (attenzione: utilizzare la biglietteria automatica a Parsonz).

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.