Rhein-Reuss-Rhôneweg: Disentis - Passo dell'Oberalp


Mostra 8 immagini

La via Reno-Riuso-Rodano collega la Surselva dei Grigioni alle vicinanze del Lago di Ginevra. Dall'inizio a Disentis attraverso i passi Oberalp e Furka fino al Vallese Goms siamo sulla strada in montagna a oltre 1000 m.
Dettagli
Descrizione
Alla fine del 17 ° secolo, l'abbazia di Disentis fu la prima opera di Caspar Moosbrugger, che in seguito costruì l'abbazia di Einsiedeln. Un opulento barocco perfettamente messo in scena con numerosi altari, un grande organo e dipinti sul soffitto in stile Art Nouveau incastonati in stucco lodano il paradiso in terra ai fedeli.
Attraverso prati di fieno ben curati e piccoli graziosi villaggi con cappelle, dove il santo pellegrino Giacomo è stato commemorato più e più volte nei dettagli, si prosegue sul Cammino di Santiago nella stretta valle parzialmente boscosa fino a Sedrun. Qui il Cammino di Santiago dei Grigioni gira a nord verso il Lago dei Quattro Cantoni. L'intagliatore di Gom, Johann Ritz, lavorò agli altari della chiesa di Vigilio. Cambiamo il lato del Reno per un breve periodo e camminiamo attraverso il centro del campo da golf fino a Tschamut. Sopraelevato sul pendio soleggiato raggiungiamo il Passo dell'Oberalp lungo la linea ferroviaria. Il faro, presso la vicina sorgente del Reno, ci accoglie per un meritato riposo notturno sul passo, ad esempio nel Gasthof Piz Calmot
Consiglio segreto
Il Passo dell'Oberalp è chiuso agli escursionisti in inverno! Tuttavia, può essere raggiunto con la Matterhorn-Gottthard-Bahn (MGB). Camminiamo parallelamente alla ferrovia. Ogni 3 km possiamo salire o scendere in una stazione ferroviaria.
Per il pernottamento sul Passo dell'Oberalp abbiamo suggerito un alloggio, ma ce ne sono anche altri. Tuttavia, è importante effettuare una prenotazione, altrimenti potrebbe essere una notte fredda.
Avviso di sicurezza
Il passo dell'Oberalp è chiuso agli escursionisti in inverno! Tuttavia, è raggiungibile con la Matterhorn-Gottthard-Bahn (MGB). Camminiamo parallelamente alla ferrovia. Ogni 3 km possiamo salire o scendere dal treno in una stazione ferroviaria.
Per il pernottamento sul passo dell'Oberalp, abbiamo offerto alloggio, ma ce ne sono anche altri. Ma è importante fare una prenotazione, altrimenti la notte potrebbe essere fredda.
Attrezzatura
Responsabile del contenuto: Pilgerwege Schweiz.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.