Senda d'art - Sentiero d'arte sul Reno
Facile
1.6 km
0:25 h
14 m
0 m


Mostra 8 immagini

Il percorso artistico inizia presso il ristorante Ogna presso il campeggio Trun. Gli opuscoli sono disponibili all'inizio del percorso. Su richiesta sono disponibili anche visite guidate al sentiero dell'arte.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Trun
Arrivo
Stazione ferroviaria di Trun
Coordinate
46.741334, 8.99419
Dettagli
Descrizione
Artisti provenienti da tutta la regione, ma anche da altre parti della Svizzera e persino dall'estero, sono rappresentati con opere (sculture, sculture e figure in legno, ferro, bronzo, alluminio e pietra) sulla Senda d'art sul Vorderrhein vicino a Trun. Ora ci sono oltre 50 oggetti lungo il percorso artistico lungo 1,5 chilometri. La diversità è grande e spazia dalle figure concrete alle sculture astratte. Anche il modo in cui il materiale e la location espositiva vengono gestiti varia notevolmente.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare l'Ustria Ogna nell'area del campeggio. Oltre alle tante opere d'arte, nella zona sono presenti anche vari parchi giochi per bambini.
Attrezzatura
Gute Wanderschuhe mit gutem Profil oder Trekkingschuhe, wetterangepasste Kleidung (Regenjacke/Sonnenschutz), Getränk, ev. Verpflegung, ev. Wanderstöcke.
Descrizione del percorso
Attraversare la linea della Ferrovia Retica all'altezza del garage Mazzetta, quindi seguire le indicazioni in direzione del campeggio fino al ristorante Ogna. Il sentiero artistico stesso è segnalato da cartelli.
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione ferroviaria di Trun è facilmente raggiungibile da Disentis/Mustér e da Coira con la Ferrovia Retica.
Informazioni sull'arrivo
Trun è raggiungibile tramite la linea 19 da Disentis/Mustér e Coira.
Parcheggio
Un ampio parcheggio è disponibile presso l'area campeggio.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.