Sentiero alpino Alp Scharmoin

Un sentiero facile che attraversa ruscelli e prati alpini - un single trail vario con viste impressionanti e terreno naturale.
Dettagli
Descrizione
La stazione a valle della seggiovia Motta è raggiungibile attraverso il sentiero "Access Motta". Questo collegamento tra la stazione intermedia di Scharmoin e la salita allo Joch permette di risparmiare preziosi metri di dislivello e, soprattutto, di ridurre il lungo tratto su strada asfaltata. Ideale per chi preferisce i sentieri all'asfalto.
Consiglio segreto
Questo tour combina una sfida sportiva con uno scenario impressionante: una varietà di sentieri e percorsi conduce ai punti panoramici più belli della regione. Lungo il percorso si aprono sempre ampie vedute su vallate, montagne e laghi: un vero highlight per gli amanti della natura e della bicicletta. Ideale per chi vuole fare attività fisica con vista panoramica.
Avviso di sicurezza
La mountain bike in ambiente alpino comporta dei rischi.
- I numeri di emergenza importanti sono:
- 144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
- 1414 Soccorso alpino REGA
- 112 Numero di emergenza internazionale
Nel Regno della bicicletta c'è posto per tutti. Siate cavalieri della bicicletta e rispettate la tolleranza dei sentieri. Gli escursionisti e i ciclisti condividono i sentieri e si rispettano a vicenda.
Attrezzatura
Indossate la vostra armatura! Casco, protezioni e guanti da bici sono un equipaggiamento standard. Potreste anche essere contenti di avere una protezione per il sole e la pioggia e qualcosa da bere.
Descrizione del percorso
Rimanete sul sentiero! Le scorciatoie danneggiano la natura e conducono a tratti di sentiero illegali.
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo da Coira con la linea 182 dell'autopostale per Lenzerheide; si prega di notare che la prenotazione è obbligatoria su tutte le linee di autopostali.
Informazioni sull'arrivo
Accesso tramite l'autostrada A13 fino a Coira, da lì tramite la strada cantonale 3 fino a Lenzerheide.
Parcheggio
Utilizzare il parcheggio della stazione a valle della funivia del Rothorn.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.