Sentiero Crupspitz

Facile
10.8 km
2:15 h
619 m
619 m
Trailrunning im Prättigau
img_4kq_ebhcjaad_sbqtieh_574vy1u

Breve ma nitido trail run nella parte anteriore Prättigau.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1160 m
Punto più basso  596 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione di Grüsch
Arrivo
Stazione di Grüsch
Coordinate
46.98071, 9.645749

Dettagli

Descrizione

Dopo un breve riscaldamento nel villaggio di Grüsch, le cose si mettono davvero al lavoro: in meno di un chilometro bisogna salire circa 300 metri di dislivello in innumerevoli serpentine. Dopo di ciò, diventa molto più piatto. Dopo un breve tratto su strada sterrata si può svoltare in un meraviglioso sentiero. Questo porta costantemente su e giù per il Crupspitz. Una volta lì, si può godere di una splendida vista sulla Prättigau anteriore. Segue una breve e ripida discesa fino a Furgga, dove il sentiero raggiunge il Prättigauer Höhenweg. Seguire questa strada per la pittoresca Seewis. Qui questo percorso lascia il famoso sentiero escursionistico a lunga distanza per superare le rovine del castello di Solavers fino a Grüsch.

Informazioni sull'autore:

Stephan Hugenschmidt è il vincitore e detentore del record del percorso Eiger Ultra, Zugspitz Ultratrail e Madrisa Trail. Stephan vive a Grüsch e conosce i sentieri della Prettigovia come il palmo della sua mano. Ama particolarmente in Prättigau che i sentieri non siano sovraffollati e si possa essere sulla strada per ore in una natura intatta.

Consiglio segreto

Invece di tornare a piedi a Seewis al Furgga, puoi anche seguire il Prättigauer Höhenweg nella direzione opposta. Il sentiero raggiunge così il famoso belvedere di fadärastein con la magnifica vista sulla valle del Reno di Coira. Il percorso segue il sentiero escursionistico ben sviluppato fino al bivio della strada a circa 800 m. Qui si può continuare a Malans e prendere il treno per tornare a Grüsch o si può camminare attraverso il Chlus fino al punto di partenza.

Attrezzatura

Scarpe da trail running adatte, telefono cellulare e kit di emergenza.

Descrizione del percorso

Stazione Grüsch – Seewis-Pardisla – Rütiwis – Crupspitz – Furgga – Seewis Dorf – Burgruine Solavers – Grüsch

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere la Ferrovia retica da Landquart a Grüsch.

Vai all'orario

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e prendere la strada nazionale N28 verso Davos. Lasciare la strada nazionale a Grüsch.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.