Sentiero forestale St. Antönien - Pany (sentiero segnalato n. 9)

Facile
7.2 km
2:45 h
152 m
225 m
Bardill's Wanderwegbeizli
img_4kq_bfgfgefe_itdvuhq_574vy1u

Sentiero sul sentiero di gioco naturalistico attraverso la foresta invernale.

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1484 m
Punto più basso  1319 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Antönien Platz (fermata autopostale)
Arrivo
Skilift Pany parking
Coordinate
46.969677, 9.813269

Dettagli

Descrizione

Inverno sul percorso di gioco naturalistico! In estate, questo percorso è un sentiero escursionistico per famiglie popolare e affollato. Il sentiero su e giù meravigliosamente facile è anche un percorso ideale per racchette da neve in inverno. Con un dislivello minimo si può arrivare da un villaggio all'altro attraverso la foresta invernale innevata! Da Gadenstätt il sentiero segue il n. 13 Gadenstätter Rundtour.

Consiglio segreto

Sia a St. Antönien che a Pany c'è un posto dove fermarsi per un rinfresco nel centro del paese, e sul Gadenstätt - idealmente a metà strada - nel grazioso pub self-service della fattoria Bardill. Il tour prevede due uscite trasversali (scorciatoie) per l'autopostale: dal pavimento in legno (seguire le indicazioni bianche del sentiero natura) e da Gadenstätt (strada di quartiere liberata). Arrivo alternativo: Dal punto di congiunzione 'Haderegg' si può anche seguire la Hadereggstrasse liberata e raggiungere così il centro del paese o fino al parcheggio degli impianti di risalita. Il tour può essere fatto anche nella direzione opposta, ma per avere il sole sul viso, è più consigliato come descritto; leggermente meno altitudine di salita in aggiunta.

Avviso di sicurezza

I sentieri segnalati per racchette da neve di Pany e St. Antönien conducono nel terreno invernale non protetto, in parte alpino. Spetta a ciascun turista attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour. Si prega di notare anche le istruzioni di sicurezza nella mappa tascabile per i sentieri per racchette da neve e sui pannelli informativi centrali a Pany e St. Antönien.

Il tempo è una linea guida in buone condizioni per i tourer ragionevolmente esperti. I tempi per i tour con le ciaspole possono variare notevolmente a seconda delle condizioni, dell'attrezzatura e delle condizioni. Pianifica abbastanza tempo e inizia presto per il tour pianificato!

Questa descrizione del tour e la marcatura nel terreno non costituiscono una raccomandazione di viaggio. Ogni decisione di salire è di esclusiva responsabilità del singolo tourer. È fortemente sconsigliato salire in condizioni di scarsa visibilità (nebbia, nevicate, ecc.) o quando c'è un aumentato rischio di valanghe. Attenzione condizioni primaverili: Da circa marzo e generalmente nelle giornate calde e / o molto soleggiate, i tour devono essere completati presto.

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, scarpe robuste, abbigliamento invernale. In inverno, il vento può ridurre drasticamente la temperatura percepita: guanti invernali, cappello, bottiglia di thermos, ecc. Non dimenticate!

Si consiglia di portare con sé un set completo di attrezzatura per escursioni invernali, compreso un ricetrasmettitore da valanga, sui sentieri segnalati per racchette da neve di Pany e St. Antönien e in generale su tutti i tour in terreni alpini aperti.

Noleggio attrezzatura:
Rätikon Sport Küblis, info@raetikonsport.ch , +41 81 332 36 36
Skilift Pany presso il pannello informativo, self-service

Guida turistica:
Dominik Karrer, St.Antönien, info@2000plus.ch , +41 79 761 44 58
Chlasi Salzgeber, Pany, nicolaus.salzgeber@gmail.com , +41 79 518 71 04
Kurt Süess, Pany, kurtsuess@bluewin.ch , +41 76 434 04 73

Descrizione del percorso

Dal punto di partenza alla fermata dell'autopostale in St. Antönien Platz, seguire il segnavia n. 567 fino agli chalet per le vacanze in cima alla Quartierstrasse. Ora il sentiero naturalistico si tuffa nella foresta e segue la variegata trassée estiva con alcuni saliscendi fino a Gadenstätt. Qui proseguiamo ancora un po' sulla strada di accesso sgomberata ma per lo più innevata del Gadenstätter Höfe, fino a quando il sentiero non si saluta di nuovo sui campi nella foresta. Nel Willisch Tobel, nel mezzo della foresta di montagna, due piccoli ponti sono in attesa: camminate su di essi con attenzione, se necessario brevemente senza racchette da neve. Attraverso un ultimo pezzo di foresta si raggiungono le prime case di Pany nel 'Haderegg'. Da lì per il sentiero sul n. 14 fino alla piscina e fino all'arrivo al parcheggio degli impianti di risalita.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la < un href="http://www.rhb.ch/" target="_blank"> Ferrovia retica Rhard RhB via Landquart o Davos fino a Küblis e con l'autopostale fino a Pany (orario 90.222). Anche la linea AutoPostale campo orario 90.218 collega Schiers a Pany.

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 per Landquart, proseguire sulla B28 per Küblis. Poco dopo essere entrati nel villaggio, girare a sinistra e seguire Luzeinerstrasse in salita per Luzein, Pany, St. Antönien.

Parcheggio

Estate e inverno: impianto di risalita P41, P42 Güggelstein, piscina P43
Il parcheggio è a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT. 

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.