Stazione intermedia Arosa Weisshorn - Schwellisee - Bergkirchli - Innerarosa


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
Con la funivia Arosa-Weisshorn si sale prima fino alla stazione intermedia. Da lì, il sentiero ampio attraversa il comprensorio sciistico, passando vicino a mucche al pascolo e prati fioriti fino al limpido e gelido lago Schwellisee. Da qui il percorso ritorna verso il villaggio fino al Bergkirchli. Vale la pena visitare il cimitero e dare un'occhiata alla piccola chiesa.
Da lì non è lontano fino al museo locale nell'Eggahuus. Una visita o anche una lezione in questa vecchia casa walser sono esperienze indimenticabili. Dalla prossima fermata dell'autobus è solo un passo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica si arriva da Chur a Arosa con frequenza oraria. Il viaggio in treno dura 60 minuti. Proprio accanto alla stazione si trova la stazione di valle della funivia Arosa - Weisshorn.
Dopo la visita al museo locale, puoi comodamente tornare alla stazione con l'autobus urbano. L'autobus parte ogni 20 minuti dalla fermata Gada, che si trova a circa 200 metri sotto il museo locale.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur segui i segnali stradali per Arosa. Dopo l'Obersee, gira nella seconda strada. Dopo circa 30 metri raggiungi la stazione di valle della funivia Arosa-Weisshorn.
Parcheggio
Poiché i parcheggi alla stazione di valle della funivia Arosa-Weisshorn sono limitati, si consiglia di parcheggiare nel parcheggio Ochsenbühl o nel parcheggio Brüggli. Vicino a entrambi i parcheggi si trova una fermata dell'autobus, da cui puoi raggiungere rapidamente la stazione di valle della funivia Arosa-Weisshorn.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.