Strassberg - Blackter Fürggli - Tamial - Ried - Hochwang

Medio
9.1 km
3:00 h
350 m
300 m
Hochwang_BlackterFuerggli_Blickrichtung_Fondei
Aussicht vom Mattjisch Horn

Mostra 6 immagini

Schanfigg

Escursione panoramica attraverso un'impressionante brughiera: Da Fondei a Hochwang con una fantastica vista su Schanfigg.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2145 m
Punto più basso  1890 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Strassberg
Arrivo
Hochwang
Coordinate
46.845322, 9.74856

Dettagli

Descrizione

L'attrazione caratteristica può essere descritta come il paesaggio della brughiera, che alterna zone secche e umide. All'inizio dell'estate si possono vedere tappeti delle orchidee più belle (Vital, 2009). Lo splendore dei fiori in estate, fino al Mattjischhorn, è di straordinaria varietà. Anche la vista di ritorno da Blackterfürggli verso Fondei è fantastica. A Zalüenja, c'è una breve sosta con tavolo e panca. Il paesaggio è caratterizzato dai piccoli fienili, la maggior parte dei quali, tuttavia, oggi sono diventati infunzionali. Per molti secoli, i prati di montagna sulla catena Hochwang sono stati coltivati dal popolo Schanfigger fino a oltre 2000 m sul livello del mare. Questo è ancora il caso oggi grazie ai contributi del governo federale. Il fieno di montagna è considerato particolarmente nutriente. Solo sopra Peist e Langwies si trovano i pascoli utilizzati come pascoli alpini. Coloro che preferiscono concedersi allo Skihaus Hochwang sopra San Pietro, concedisi la splendida vista dalla terrazza.

Consiglio segreto

Non ci sono particolari pericoli di cui essere a conoscenza in questo tratto del sentiero.

Avviso di sicurezza

Non ci sono particolari pericoli di cui essere a conoscenza in questo tratto del sentiero.

Attrezzatura

Non ci sono particolari pericoli di cui essere a conoscenza in questo tratto del sentiero.

Descrizione del percorso

Strassberg - Blackter Fürggli - Tamial - Ried - Hochwang

Arrivo

Mezzi pubblici

La La ferrovia retica effettua corse ogni ora da Coira a Langwies (anche nella direzione opposta). Un sentiero conduce dalla stazione ferroviaria di Langwies verso il centro del paese e su via Niggsch Egg fino a Fondei. 

Informazioni sull'arrivo

In auto fino alla città alpina di Coira. Da Coira, prendere la tortuosa strada Arosastrasse fino a Langwies. Nel centro del paese di Langwies, seguire la strada di montagna per alcuni minuti fino al belvedere "Niggsch Egg" sopra il centro del paese.  Ci sono alcuni posti auto lì. 

Parcheggio

Parcheggio a pagamento alla stazione ferroviaria di Langwies. Ci sono ulteriori posti auto sopra il centro del paese.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.