Tour di Las Squadras
Facile
8.7 km
2:15 h
155 m
155 m


Mostra 6 immagini

Scopri il comune di Sumvitg in un tour e i suoi quattro bellissimi villaggi. Il tour "Las Squadras" collega i quattro villaggi del comune di Sumvitg, ovvero Rabius, Sumvitg, Cumpadials e Surrein.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rabius, parcheggio Hotel Greina
Arrivo
Rabius, parcheggio Hotel Greina
Coordinate
46.734185, 8.959378
Dettagli
Descrizione
Il nome "Las Squadras" è sempre stato usato dalla gente del posto. La piacevole passeggiata può essere iniziata e terminata da uno qualsiasi dei quattro villaggi. Si snoda lungo strade naturali e strade secondarie poco trafficate ed è adatto anche per carrozzine. A Sumvitg, in alternativa, si possono prendere le tranquille strade sotto il villaggio, che portano verso Cumpadials e viceversa verso Rabius.In Rabius, Sumvitg, la stazione ferroviaria di Sumvitg/Cumpadials e Surrein dove si può gustare bevande e buon cibo (si prega di notare gli orari di apertura). A Plaun Petschen (vicino a Cumpadials) c'è un parco giochi con un pozzo del fuoco e un lago naturale. A Igniu (vicino a Rabius, in fondo alla valle), il Parc Igniu attende i visitatori con un bike park e una parete da arrampicata, nonché un parco giochi con braciere.
Consiglio segreto
Visitate il parco giochi Plaun Petschen o il Parc Igniu.
Avviso di sicurezza
Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia/protezione solare), cambio di vestiti, bevande, possibilmente bastoni da passeggio.
Descrizione del percorso
Rabius - Surrein - Cumpadials - Sumvitg - Rabius
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, si percorre la Ferrovia Retica attraverso le spettacolari Gole del Reno fino a Ilanz e poi a Rabius.
Informazioni sull'arrivo
Prendere la A13 fino a Reichenau, poi la strada principale 19 via Flims fino a Ilanz e poi fino a Rabius.
Parcheggio
Parcheggio presso la stazione ferroviaria di Rabius.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.