Tour in e-bike al Bergbeizli Valcaus

Facile
27.3 km
2:30 h
1088 m
1088 m
Blick vom Fadärastein Richtung Chur.
Blick vom Fadärastein Richtung Sargans.

Mostra 7 immagini

E-Bike Tour vom Seewis hinaus nach Fadära, zum Fadärastein.

Semplice, meraviglioso tour in e-bike con una deviazione al Fadärastein (con/senza bici). La destinazione è Bergbeizli Valcaus, con una magnifica vista sulla Prettigovia e sulla valle del Reno grigionese!

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1606 m
Punto più basso  598 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Stazione dei treni di Grüsch
Arrivo
Stazione dei treni di Grüsch
Coordinate
46.980132, 9.646758

Dettagli

Descrizione

Questo tour in e-bike si svolge principalmente su strade asfaltate da Grüsch fino al Bergbeizli Valcaus. Seguire la normale strada di accesso a Seewis. Dopo il villaggio, si guida sulla strada agricola, che funge anche da strada di accesso per le fattorie fino a Fadära. Dovete assolutamente portare con voi il Fadärastein, la vista sulla valle del Reno grigionese è gigantesca! Dopo la deviazione, proseguire lungo la strada verso Bergbeizli Valcaus. Aree forestali ombreggiate si alternano a tratti molto soleggiati. Nel Bergbeizli Valcaus puoi fermarti in qualsiasi momento, se i padroni di casa non ci sono, sei il benvenuto ad aiutarti dall'area self-service. Il viaggio verso Seewis conduce di nuovo su strade asfaltate, ma su un percorso diverso.

Consiglio segreto

La deviazione per il Fadärastein ne vale sicuramente la pena! Poiché gli ultimi metri corrono su un sentiero escursionistico difficile, si consiglia alle persone meno esperte di lasciare la bici sulla strada e fare la deviazione a piedi.

Attrezzatura

Oltre all'attrezzatura di base per la bici (casco, occhiali, guanti) e ai tuoi utensili personali, ti consigliamo un piccolo zaino (cibo piccolo, bottiglia d'acqua riempita, coltello da tasca) e materiale per piccole riparazioni (multiutensile per bici, tubo di ricambio, pompa).

Descrizione del percorso

Grüsch Bahnhof - Seewis Pardisla - Seewis Schmitten - Seewis Dorf - Zum See - Fadära - Fadärastein - Oberfadära - Fulli - Pligugg - Valcaus - Pligugg - Plinezza - Rarenn - Jugendhaus - Gälliplana - Seewis Dorf - Seewis Schmitten - Seewis Pardisla - Grüsch Bahnhof

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Prendere la Rhätischen Bahn fino a Grüsch (campo aereo 910 o 941).

Parcheggio

Ci sono alcuni posti auto a pagamento disponibili presso la stazione. Il parcheggio a pagamento è disponibile anche presso la stazione a valle degli impianti di risalita Grüsch-Danusa. Se desiderate pernottare, contattate le funivie: +41 81 325 12 34 o info@gruesch-danusa.ch

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.