Tour rotondo dei laghi di Murg


Mostra 5 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Murg am Walensee è possibile raggiungere il punto di partenza in auto o in autobus Murgsee (Taxi Walser, Murg). La salita a Gspon è relativamente ripida e sono richiesti buoni scarponi da trekking e forma fisica. Dopo questo, il terreno diventa più piatto. Il sentiero conduce lungo il Gsponbach fino all'Alp Unter Mürtschen. Il minerale di rame e argento è stato estratto qui, in particolare nella seconda metà del 19 ° secolo.
Il Mürtschenstock con le sue tre cime, Stock, Fulen e Ruchen, si erge imponente sulla strada per Ober Mürtschen. Oltre il Murgseefurggel si raggiungono i laghi Murg, incorniciati all'interno di una ghirlanda di montagne. In poco tempo, il lago Murg superiore viene raggiunto con il rifugio di montagna del lago Murg, che deve la sua esistenza alla precedente estrazione mineraria.
Passato il lago centrale di Murg, il percorso lascia la valle. Se dai un'occhiata dietro di te, puoi vedere la cascata che si schianta nel lago Murg inferiore. Questo lago si trova in una riserva naturale con pini cembri secolari. Nessun uso di legname avviene in nessuna forma; l'area è protetta come riserva forestale. L'escursione sull'Alpe Guflen e sull'Alpe Mornen vi riporta al punto di partenza a Merlen.
Nota(i)
Non ci sono mezzi pubblici disponibili per arrivare a Merlen. È comunque possibile arrivarci con l'autobus Murgtal (senza orari prestabiliti) dalla stazione di Murg - è necessario registrarsi in anticipo per telefono: +41 (0)81 738 14 48 (Taxi Walser, Murg).
Periodo migliore: luglio - ottobre.
Cfr. anche
Heidiland Tourismus AG
Infostelle Walensee-Unterterzen
Walenseestrasse 18
CH - 8882 Unterterzen
Tel: +41 (0)81 720 17 17
Fax: +41 (0)81 720 17 18
E-Mail: unterterzen@heidiland.com
Internet: www.heidiland.com
Consiglio segreto
L'artista H.R. Fricker ha creato il "Rock Garden Murgtal" tra Alp Plätz e il Murgsee più in alto. www.steingarten-murgtal.ch
Avviso di sicurezza
In primavera, il sentiero escursionistico può ancora essere coperto di neve nel tratto tra il medio e il basso Murgsee (Peterjosen-Gfäsch). Poiché il terreno vicino al sentiero escursionistico è in pendenza, si consiglia cautela qui in condizioni appropriate.
Attrezzatura
Le scarpe robuste sono un vantaggio per il viaggio di andata e ritorno, in quanto il percorso può essere bagnato e scivoloso in alcuni punti, soprattutto dopo le piogge e al momento dello scioglimento della neve.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Non ci sono collegamenti con i mezzi pubblici per il viaggio. L'attuale raccomandazione è quindi di prendere il treno per Murg (o Walenstadt) e poi prendere il taxi Walensee (e-taxi a impatto climatico zero, +41 79 735 30 00) fino alla valle di Murg.
Informazioni sull'arrivo
Venendo da Zurigo e Coira, prendere l'uscita "Murg" sull'autostrada A3, seguire le indicazioni per "Murgtal" nel centro di Murg
Parcheggio
Parcheggio a pagamento (tariffa giornaliera di CHF 10 franchi) nella Valle del Murg.
- Parcheggio Bachlaui (consigliato per il viaggio di andata e ritorno)
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.