Under Schindlaboda

1.4 km
0:15 h
0 m
192 m
Under Schindlaboda
Under Schindlaboda

Mostra 3 immagini

Under Schindlaboda
La sfida dei tornanti sulla città di Coira. Sebbene il percorso sia relativamente breve, richiede piena concentrazione e una buona tecnica di guida.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  984 m
Punto più basso  792 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.8539, 9.53159

Dettagli

Descrizione

Se vuoi combinare la tecnica di guida con la vista sulla città di Coira, questo sentiero è il posto giusto per te. Pur essendo relativamente breve, offre molta varietà: sottobosco morbido e scorrevole, tornanti molto stretti, passaggi radicali più piccoli e alcuni tratti sassosi. Il sentiero è solitamente largo solo pochi centimetri ed è fiancheggiato da cespugli a sinistra e a destra.

Le linee non sono esposte, soprattutto nei tornanti, il che rende molto più facile praticare questa tecnica. I tornanti sono in realtà affilati come il Cervino e difficilmente possono essere affrontati senza muovere la ruota posteriore. Più in basso, la vista si apre su Coira, con il Montalin e il Churer Joch sullo sfondo: un vero punto culminante.

Accesso:
Il punto di partenza è Haldenstein. Da lì, una strada asfaltata sale verso il rifugio Calanda, passando per le rovine di Haldenstein. Dopo circa 450 metri di dislivello, poco prima dell'alpeggio dell'alpeggio di Arella si stacca a sinistra un'ampia strada sterrata che conduce relativamente pianeggiante al Sotto Schindlaboda. Ai margini del bosco sulla sinistra c'è l'ingresso: una piccola fessura nella recinzione mostra la strada.

Ritorno:
Dopo il sentiero, si può tornare a Haldenstein attraverso la Feldstrasse o, se il poligono di tiro di Rossboden non è chiuso, proseguire a destra in direzione di Felsberg.

Consiglio segreto

Grazie alla sua posizione bassa e all'orientamento sul versante sud del massiccio della Calanda, questo sentiero è percorribile quasi tutto l'anno. Ma fai attenzione in condizioni di bagnato: radici e foglie possono trasformare rapidamente il sentiero in un affare scivoloso.

Avviso di sicurezza

La mountain bike comporta dei rischi.

I numeri di emergenza importanti sono:

144 Emergenza, Pronto Soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

Chiamata di emergenza internazionale 112

Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri.

Attrezzatura

Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.

Arrivo

Mezzi pubblici

Haldenstein, paese

Pianifica il percorso: https://www.sbb.ch/

Parcheggio

Informazioni sui parcheggi a Coira sono disponibili qui: https://www.chur.graubuenden.ch/de/service/mobilitaet-ort/parkieren

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente