Event Davos Klosters
150 anni di Thomas Mann: "Finché c'è una patria"

Descrizione
Unda Hörner descrive un brillante viaggio indietro nel tempo fino al 1949 con Erika Mann – lettura e discussione con l'autrice.
ESPERIENZA | LETTURA
1949: Erika, la figlia maggiore di Katia e Thomas Mann, accompagna i genitori nel loro viaggio in Europa dopo anni di esilio negli Stati Uniti. La doppia assegnazione del Premio Goethe a suo padre in Germania è imminente quando la famiglia di Stoccolma riceve la notizia scioccante del suicidio di Klaus Mann. Mentre Erika inizia a sistemare la tenuta del suo amato fratello, ricorda: l'infanzia protetta a Monaco, i ruggenti anni Venti a Berlino, i lavori in comune e il viaggio intorno al mondo come Mann-Twins, l'impegno contro i nazisti in esilio.
.
Unda Hörner intreccia virtuosisticamente le vite dei Mann e gli eventi storici in una narrazione densa di atmosfera e dispiega un affascinante panorama storico contemporaneo fino al fatidico anno 1949, in cui la divisione della Germania è suggellata per decenni.
"In raffinati ritratti, Unda Hörner dipinge un quadro del periodo tra le due guerre da una prospettiva femminile". L'articolo della NZZ su "1919 – L'Anno delle Donne"
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.
Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 15.- Posto numerato
Gettare
Credito fotografico: zVg 2025
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.