Event Viamala

35a Giornata Mondiale del Cinema

35. Weltfilmtage (gdl_832414381_image)
Una finestra sulla cinematografia del mondo lontano. Con film attuali provenienti da Africa, Asia e America Latina. Non è necessaria la prenotazione.

Descrizione

Data
dal 28.10.2025 al 02.11.2025
giornalmente
Prezzo
Biglietti singoli o abbonamenti
Luogo
Cinema e teatro di Thusis
Organizzatore
Weltfilmtage Thusis

Il Festival del Cinema Mondiale di Thusis si svolge ogni anno a fine ottobre e inizio novembre da oltre 30 anni. Nell'arco di 6 giorni vengono presentati circa 40 film provenienti da tutto il mondo. Il fattore decisivo per l'organizzazione di un festival cinematografico ai piedi delle Alpi nel 1991 è stato il "Festival della Solidarietà Internazionale", che si è svolto nell'ambito delle celebrazioni per il 700° anniversario della Confederazione Svizzera.

Grazie al vivo interesse del pubblico e a un programma di alta qualità, questo piccolo ma eccellente festival cinematografico si è trasformato negli anni in un appuntamento da non perdere. Il Thusis World Film Festival si propone di promuovere e mostrare film al di fuori del cinema tradizionale. I colloqui con i registi invitati offrono interessanti spunti di riflessione sulla realizzazione dei film. Le proiezioni per le scuole e le Giornate del Cinema Mondiale On the Road avvicinano i film agli studenti e alle comunità della regione.

Il programma dettagliato è disponibile qui

Non è richiesta la prenotazione.




Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.