Event Viamala
Alpin Festival
Mostra 5 immagini
Descrizione
am Sabato
Il Festival Alpino si terrà per la nona volta. L'evento è organizzato dai giovani allevatori dei Grigioni ed è tutto incentrato sull'allevamento di bestiame svizzero marrone. Il festival attira agricoltori e interessati da tutta la Svizzera. L'Alpin Festival è anche un momento saliente per gli amanti delle feste, perché la grande festa dopo lo spettacolo con DJ inizia alle 20:00.
Ogni due anni, i giovani allevatori dei Grigioni organizzano il Festival delle Alpi, che rende visibili la passione, la competenza e l'impegno della giovane generazione nell'allevamento. L'obiettivo del festival è selezionare il miglior bestiame della Svizzera. 11 cantoni ospiti sono invitati a presentare cinque bovini ciascuno, integrati da animali provenienti dal loro proprio cantone dei Grigioni. In totale si competono circa 10 divisioni con bovini Braunvieh e tre divisioni con bovini Braunvieh originali. Oltre al bestiame più bello, vengono premiati anche i migliori dimostratori, che mostrano ai loro animali competenza, tatto e orgoglio. Tuttavia, il Festival Alpino è molto più di una semplice competizione di allevamento. È un luogo d'incontro per giovani e anziani, un luogo di apprendimento e scambio. Tradizione e agricoltura moderna si uniscono qui, e la nuova generazione di allevatori svizzeri dimostra che il futuro dell'allevamento Brown Swiss è in buone mani.
Un momento speciale è lo spettacolo atmosferico della serata del bestiame, che conclude la competizione in un ambiente festoso, seguito dalla festa post-show, dove tutti possono festeggiare insieme fino alle prime ore del mattino. Con il Festival delle Alpi 2026, i giovani allevatori dei Grigioni stanno inviando un forte segnale per lo sviluppo giovanile, l'allevamento animale e l'agricoltura regionale.
Sede
Bündner Arena
Italienische Strasse 126, 7408 Cazis
Responsabile del contenuto: Viamala Tourismus.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.