Event Engadin Samnaun Val Müstair

Cinema Staziun Lavin - TREI KILOMETRI PANA LA CAPATUL LUMII

Cinema Staziun Lavin - DIE SCHULE DER MAGISCHEN TIERE 4 (gdl_828683517_image)
Kino Staziun Lavin, 20:15 / Sab. anche 17:15 TREI KILOMETRI PANA LA CAPATUL LUMII Un dramma tagliente come un rasoio. Un attacco omofobo distrugge una comunità in un villaggio rumeno.

Descrizione

Data
24.10.2025 um 20:15 Uhr
25.10.2025 um 17:15 Uhr
25.10.2025 um 20:15 Uhr
Prezzo
Adulti CHF 16.-
Bambini fino a 16 anni CHF 8.-
Studenti/apprendisti CHF 12.-
Luogo
Cinema Staziun
Organizzatore
Cinema Staziun Lavin

TREI KILOMETRI PANA LA CAPATUL LUMII
RO 2024 / Regia: Emanuel Pârvu

Sabato alle 17:15 e alle 20:15!

Un attacco omofobo distrugge una famiglia e una comunità in un villaggio rumeno: il dramma di formazione di Emanuel Pârvu dipinge un ritratto opprimente della sua terra natale.
Un piccolo villaggio nella parte rumena del Delta del Danubio, dove le coste brillano al sole e le canne danzano al vento. Adi ha 17 anni e sta trascorrendo la sua ultima estate a casa. Vuole trasferirsi a Bucarest in autunno e iniziare a studiare lì. Ma quando una notte diventa vittima di un brutale attacco omofobo, tutto cambia improvvisamente. I suoi genitori, che prima non sapevano che il figlio fosse gay, prendono il cellulare di Adi, lo chiudono nella sua stanza e cercano di esorcizzare il suo "peccato" con l'aiuto del prete del villaggio. Nel frattempo, il crimine violento viene coperto con il sostegno attivo della polizia locale. Per salvarsi, Adi deve prendere una decisione difficile e fare affidamento sull'aiuto del suo migliore amico.

In questo intenso thriller di formazione, un adolescente deve superare le resistenze della famiglia, della chiesa e delle autorità statali per poter finalmente vivere liberamente. Il regista Emmanuel Pârvu denuncia non solo l'omofobia ancora diffusa in Romania, ma anche la corruzione di Stato e il fanatismo religioso, il cui potere corrosivo sembra in contrasto con la natura mozzafiato del delta del Danubio. Un dramma tagliente e un'esperienza cinematografica emozionante che è stata premiata con la Queer Palm a Cannes.

Dramma di formazione, lingua: rumeno / sottotitoli: DE, 105 min., valutazione 12+.

Si prega di utilizzare il servizio di prenotazione anticipata: www.staziun-lavin.ch/cinema, ci sono alcuni biglietti rimanenti al botteghino dalle 19:30.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.