Event Engadin Samnaun Val Müstair

Cinema Staziun Lavin - WELTFILMTAGE: - MY SUNSHINE - Mit japanischem Nachtessen!

Cinema Staziun Lavin - DIE SCHULE DER MAGISCHEN TIERE 4 (gdl_828683517_image)
Kino Staziun Lavin, 20:15, WELTFILMTAGE: - IL MIO SOLE - Con cena giapponese! Un meraviglioso film invernale su tre persone che si avvicinano molto l'una all'altra in un momento di pura felicità.

Descrizione

Data
17.10.2025 um 20:15 Uhr
18.10.2025 um 20:15 Uhr
Prezzo
Giornata mondiale del cinema Prezzo unitario CHF 10,
con cena CHF 45.-
Zeit
Cena ore 18:30 (con iscrizione)
Luogo
Cinema Staziun
Organizzatore
Cinema Staziun Lavin

WELTFILMTAGE: - IL MIO SOLE - Con cena giapponese!
Giappone 2024 / Regia: Hiroshi Okuyama

Una danza malinconica di emozioni sul ghiaccio, filmata in modo seducente: nel suo meraviglioso film invernale, il regista giapponese Hiroshi Okuyama racconta la storia di tre persone che si avvicinano molto in un momento di pura felicità.

Takuya vive su un'isola del Giappone. Il ragazzo sognatore e riservato gioca a baseball in estate e a hockey su ghiaccio in inverno, in nessuno dei quali è particolarmente bravo, ma non gli importa. Durante l'allenamento di hockey su ghiaccio, osserva la talentuosa pattinatrice Sakura mentre si esercita ed è affascinato dalla sua eleganza. Da quel momento in poi, inizia a praticare lui stesso le piroette e viene osservato da Arakawa, un'ex star del pattinaggio artistico. Prende Takuya sotto la sua ala protettrice e si esercita con lui. Quando fa rapidi progressi, l'allenatore suggerisce di provare il pattinaggio in coppia. Da quel momento in poi, i tre si allenano molto insieme e crescono fino a diventare un'ottima squadra, fino a quando il ghiaccio inizia a sciogliersi tra di loro in primavera.

La storia raccontata con calma di outsider che attraversano uno sviluppo comune è divertente, a volte divertente, a volte triste, ma sempre riservata e tranquilla. Per molto tempo, "My Sunshine" si legge come un film di benessere. Negli incontri tra i due, o tre, o quattro persone, sbocciano vere amicizie, la felicità si diffonde e si crea la vita. Tutto ciò che apprendiamo sui personaggi consiste in sottili affermazioni, allusioni indirette: sguardi, gesti, brevi osservazioni casuali, che conferiscono al film il suo fascino.

Cucina giapponese il venerdì e il sabato alle 18:30.

Iscrizione al pasto e al film: 079 503 51 10 o info@staziun-lavin.ch, da pagare in loco.

Film alle 20:15 - Se vuoi mangiare in anticipo, devi registrarti e non acquistare un biglietto in anticipo.

Prezzo standard cinema in occasione delle Giornate Mondiali del Cinema CHF 10. Cibo e film: CHF 45.-, da pagare in loco.

Film di formazione, lingua: giapponese / sottotitoli: DE, 90 min., consigliato a partire dai 12 anni.

Si prega di utilizzare la prevendita online (se si desidera solo guardare il film, senza cibo): www.staziun-lavin.ch/cinema

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.