Event Surselva

Cinema Tribuna: "Animals Farm - Der Aufstand der Tiere" in Ilanz

Cinema Tribuna: "Animals Farm - Der Aufstand der Tiere" in Ilanz (gdl_918352091_image)
Una fiaba horror con musica con Gian Rupf e Volker Ranisch

Descrizione

Data
06.03.2026 um 20:00 Uhr
Prezzo
per persona: 20.00 CHF
Luogo
Cinema Sil Plaz
Organizzatore
Cinema Sil Plaz

liberamente basato su un romanzo di George Orwell

Animali al potere - e il mondo sarà un posto migliore!

Nella "terra delle fiabe della Valle del Reno" c'è una fattoria, una fattoria. Gli animali hanno preso il sopravvento qui. Liberati dagli umani, danno il tono e finalmente inizia, la vera vita.

In tempi in cui gli esseri umani si preparano a distruggere la Terra, una rivoluzione sociale come quella progettata da Orwell sarebbe un'utopia confortante: gli animali prendono nelle loro mani le cose della vita, o meglio con zampe e artigli. La società viene ricostituita - senza capitale, plusvalore e denaro. Tutti sono uguali.

Ranisch e Rupf entrano nel ring delle numerose figure animali e dimostrano in modo esemplare come si crea una nuova "unione", in cui tutti dovrebbero andare bene; Alcuni ovviamente un po' meglio, ma non tutti lo sanno.

Il romanzo di Orwell porta il sottotitolo volutamente banalizzato "Una fiaba". Ma le fiabe non sono sempre belle. A volte sono brutali: i lupi mangiano le nonne, le matrigne uccidono le figlie, le streghe finiscono nel forno. E ciò che Orwell inizialmente sembra una storia innocua per bambini si rivela essere una dura e satirica accusa dei sistemi totalitari. Perché appena tutti sono uguali, alcuni diventano più uguali e i maiali furbi espandono la loro supremazia in una dittatura...

Sede

Cinema Sil Plaz

Via Centrala 2, 7130 Ilanz

Responsabile del contenuto: Surselva Tourismus AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.