Event Surselva

Cinema Tribuna: "Metal meets Punk" in Ilanz

Cinema Tribuna: "Metal meets Punk" in Ilanz (gdl_888307351_image)
Al Cinema sil Plaz si esibiranno tre band grigionesi: i Grison Nightmare con cover punk/metal, i Free Bottle con il punk alternativo retoromancio e i Panthalassa con sonorità hard metal e grunge.

Descrizione

Data
20.09.2025 um 20:15 Uhr
Prezzo
a persona: 25.00 CHF, per gli studenti: 15.00 CHF
Luogo
Cinema Sil Plaz, Ilanz
Organizzatore
Cinema Sil Plaz

E ancora una volta, toni ruvidi vengono cantati nel Cinema sil Plaz. All'insegna del motto "Il metal incontra il punk", si esibiranno tre band grigionesi che si dedicano a suoni di chitarra distorti, potenti temporali vocali e ritmi duri.

La serata sarà aperta dai giovani metallers grigionesi Grison Nightmare. Con cover di Punkt e Metal, combinano i generi e preparano la serata.

Dopodiché, è il momento del gruppo punk alternativo retoromancio Free Bottle, fondato nel 2010 in Engadina. La band è composta da GianLuca Vitalini (voce, chitarra), Corrado Tognini (voce, basso), Francesco Muolo (voce, 2° chitarra) e Severin Peter (batteria). I Free Bottle non solo cantano a turno, ma anche dal punto di vista linguistico: cantano i loro testi in inglese, tedesco o nella loro lingua madre, il romancio. I quattro engadini sono particolarmente noti per i loro concerti divertenti ed energici. Con Circul Diabolic, i Free Bottle hanno pubblicato il loro nuovo EP nel giugno 2025.

Si concluderà la band metal Panthalassa, fondata nel 2021 a Surselva. Oltre alle proprie composizioni metal, il repertorio comprende anche cover di grunge e punk. La band è composta da Dante Cola (voce, chitarra), Mattia Palaia (voce, basso), Laurin Carigiet (batteria) e Alex Cola (chitarra). Caratteristici dello stile delle canzoni dei Panthalassa sono i due cantanti complementari e il ritmo incisivo.

Sede

Cinema Sil Plaz, Ilanz

Via Centrala 2, Caum Postal 10, 7130 Ilanz

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.