Event Surselva

Cinema Tribuna: "Sr. Ingrid Grave im Gespräch" in Ilanz

Cinema Tribuna: "Sr. Ingrid Grave im Gespräch" in Ilanz (gdl_888307357_image)
Suor Ingrid Grave, un tempo suora televisiva e nota voce degli "Sternstunden", racconta la sua vita, il suo lavoro e le sue storie bibliche nel Cinema sil Plaz.

Descrizione

Data
26.09.2025 um 20:00 Uhr
Prezzo
a persona: 25.00 CHF, per gli studenti: 15.00 CHF
Luogo
Cinema Sil Plaz, Ilanz
Organizzatore
Cinema Sil Plaz

Suor Ingrid Grave ha raggiunto la fama nazionale come suora televisiva. Con il velo e l'abito religioso, fu la figura di spicco della "Sternstunden" e della "Parola della domenica" della televisione svizzera. Anche se è stato più di 20 anni fa, è ancora un nome familiare per molte persone, non solo nella Surselva. I suoi testi appaiono ancora quasi settimanalmente sui giornali regionali e le sue riflessioni sugli eventi mondiali sono stimolanti. C'è spesso un sorriso nei suoi testi, una malizia che si irradia dal suo essere più intimo, così ancora oggi i visitatori del monastero di Ilanz la ascoltano incantati quando fa visite guidate all'edificio degli anni '70. Come allora, quando era insegnante alla scuola elementare di Ilanz, quando raccontava ai bambini di prima elementare fiabe e storie emozionanti della Bibbia. Le è sempre piaciuto raccontare, le storie della Bibbia lo hanno fatto fino ad oggi e sono diventate la base della sua vita. Siamo curiosi di vedere cosa racconterà al Cinema sil Plaz.

Suor Ingrid Grave è nata in Germania nel 1937 ed è entrata a far parte delle Suore Domenicane di Ilanz nel 1960, dove è stata attiva nell'équipe di leadership per 12 anni. Per molti anni ha vissuto come pastore nel centro storico di Zurigo. Ancora oggi è attiva nel giornalismo ed è a disposizione dei visitatori del monastero di Ilanz per visite guidate.

Sede

Cinema Sil Plaz, Ilanz

Via Centrala 2, Caum Postal 10, 7130 Ilanz

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.