Event Engadin Samnaun Val Müstair

Conferenza NATURAMA: Insetti – Piccoli animali, grande impatto

img_wt1_iabjcadfd
Insetti – piccoli animali, grande impatto // Anne Kempel, Dottoressa, ecologa, scienziata. Collaboratore SLF

Descrizione

Data
18.09.2024 dalle 20:30 alle 21:30
Prezzo
Adulti CHF 7.–, bambini CHF 3.–
Facile da restituire Grigioni
I visitatori degli eventi Naturpärke acquistano un semplice biglietto per il viaggio, lo timbrano con l'organizzatore e il biglietto è già valido per il viaggio di ritorno gratuito. L'offerta è valida da tutti i punti di imbarco nei Grigioni per i viaggi con la Ferrovia Retica e AutoPostale. Maggiori informazioni su fahrtziel-natur.ch/retour
Zeit
Non è necessaria la prenotazione. Numero limitato di posti.
Luogo
Castello di Planta-Wildenberg

Anche se alcuni amici a sei zampe ci mettono a dura prova quando ballano sul panino alla marmellata a colazione o vogliono pungerci nel sonno: coleotteri, api, farfalle, zanzare e simili sono indispensabili per i nostri ecosistemi. Nonostante le loro piccole dimensioni, gli insetti svolgono un ruolo cruciale nella nostra catena alimentare: l'impollinazione è solo un esempio. Inoltre, la diversità e l'adattabilità del mondo degli insetti ha sempre affascinato sia i ricercatori che gli appassionati di natura. Numerosi studi dimostrano che il numero di insetti è drasticamente diminuito negli ultimi anni. Nella sua conferenza, Anne Kempel fa luce sulla diversità e l'enorme importanza degli insetti e allo stesso tempo mostra le ragioni e le conseguenze del loro declino.
La conferenza fa parte dell'attuale mostra speciale Respect, Insect! nel Centro del Parco Nazionale. | L'Auditorium Schlossstall del Parco Nazionale Svizzero si trova proprio accanto al castello. A 10 minuti dalla stazione ferroviaria.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Schweizerischer Nationalpark.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.