Event Chur

Di colpevoli e capri espiatori: l'antisemitismo nelle immagini cristiane di Gesù

img_wt1_iaacejdad
L'antisemitismo nelle immagini cristiane di Gesù. Con Lukas Kundert, Rev. Prof. Dr. theol., Professore di Nuovo Testamento all'Università di Basilea. Il dottor theol. Ivana Bendik. Aperitivo Ingresso Collezione Gratuita

Descrizione

Data
11.09.2024 dalle 19:00 alle 20:00
Prezzo
Luogo
Chiesa regula

L'antisemitismo nelle immagini cristiane di Gesù
Con Lukas Kundert, Pastore Prof. Dr. theol., Presidente del Consiglio Ecclesiastico della Chiesa Evangelica Riformata di Basilea Città, Parroco della Cattedrale di Basilea e Professore di Nuovo Testamento all'Università di Basilea.

Dal massacro di civili israeliani da parte di Hamas il 7 ottobre 2023 e dalla successiva dichiarazione di guerra di Israele, in tutto il mondo sono emersi modelli di pensiero e comportamento antisemiti. Questi modelli hanno una tradizione millenaria. Consciamente e inconsciamente, vengono trasmessi. Riconoscerli e prenderne esplicitamente le distanze è compito di tutti i contemporanei illuminati e, in particolare, dei cristiani. Dopotutto, le radici cristiane sono ebraiche. Gesù Cristo è venuto nel mondo come ebreo. I suoi seguaci si rivolsero a lui con il titolo onorifico di rabbino. Gli ebrei sono stati i nostri compagni di civiltà fin dai tempi antichi.

Moderatore: Pastore Dr. theol. Ivana Bendik

A seguire siete cordialmente invitati all'aperitivo
Ingresso libero, ritiro

Informazioni

Allegato

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Reformierte Kirche Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.