Event Chur
DOCH / MJ Soundwalker feat. Valeria Zangger
Descrizione
Formazione:
Martina Berther eb, Vera Kappeler Gongs, Peter Conradin Zumthor Gongs
Un trio appena formato con una formazione insolita: il noto duo pianoforte-percussione Kappeler/Zumthor riduce la sua strumentazione a sei gong e coinvolge Martina Berther. I gong vengono strofinati, non colpiti. Così gli strumenti iniziano a cantare, ronzare, ruggire e urlare. Il basso elettrico si inserisce in questo antico mondo acustico come una sorta di agente legante e base. Il risultato è una musica calma e di bellezza terrena. In lode all'ombra. Un nuovo tipo poetico di musica drone.
***
Formazione:
Valeria Zangger dr, Marc Jenny elec
Gli algoritmi di IA portano a un condizionamento adatto alle masse oltre l'aspetto sorprendente. La perfezione della macchina impasta dolcemente e stira senza intoppi. È ora di prendere contromisure! Con un appello musicale all'amore per il coraggio, la batterista Valeria Zangger e Marc Jenny competono con il suo Soundwalker per graffiare i condotti uditivi. Massiccio, angoloso, sfilacciato e umano.
Il Soundwalker, lo strumento musicale elettronico sviluppato da Marc Jenny, non ha un'intelligenza artificiale, ma ha una vita artistica propria sotto forma di imprevedibilità e travolgenza. Il funzionamento della macchina diventa così ancora più un'arte – con tutto ciò che rende arte: coraggio, fallimento e momenti di felicità.
La batterista Valeria Zangger entra in dialogo con il Soundwalker di MJ. Giocano con e contro la macchina, creano suoni ai margini dell'universo e nel mezzo del Postremise. Un'esperienza dal vivo con profondità. Una celebrazione unica dell'umanità. Musica con il dito sul polso, sviluppata e prodotta nel presente da due improvvisatori empatici.
Sede
Postremise
Engadinstrasse 43, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Jazz Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.