Event Chur

Doppio concerto: Calabrun / Il peso dell'aria

Doppelkonzert: Calabrun / Il peso dell'aria (gdl_871048724_image)
Doppelkonzert: Calabrun / Il peso dell'aria (gdl_871048725_image)
JazzChur

Descrizione

Data
03.06.2025 um 19:30 Uhr
Luogo
Postremise

Calabrun

Formazione: Mario Giovanoli flt/perc/voc, Felix Rüedi eb/handpan/perc/voc, Simon Steiner handpan/perc/voc

Il nome Calabrun significa "crepuscolo" in occitano, simbolo della transizione fluida tra il giorno e la notte. La formazione grigionese si è dedicata all'affascinante universo sonoro dell'handpan. Il loro suono caldo e sferico corre come un filo rosso metallizzato attraverso la musica del trio. Accompagnato da flauto, flauto dolce, percussioni, basso elettrico e voce, viene creato un tipo molto speciale di world music.

Calabrun suona le sue composizioni e interpretazioni arrangiate di canzoni e ritmi provenienti da diverse regioni del mondo e combina la musica strumentale con suoni di canto e batteria – a volte pulsanti e groovy, a volte fluttuanti e meditativi – sempre con spazio per l'improvvisazione.

www.felixrueedi.ch/calabrun


* * *


Il peso dell'aria

Formazione: Giuseppe Asaro danza, Dorothée Däster danza, Paola Gianoli danza, Marco von Orelli tp, Sheldon Suter perc/dr

Una performance di danza e musica che si presenterà alla pari, insieme, come solista o solo nelle proprie discipline. Il peso dell'aria: ovvero 1.225 kg/m3 (15 °C / 0 m s.l.m.) – Una prestazione sull'importanza dell'aria. Un viaggio di musica, suono e movimento attraverso le diverse sfaccettature dell'aria: nella fisica, nella vita, nella filosofia, nel linguaggio. L'aria è ovunque.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.