Event Chur

Entspannen Sie sich – Duo Dua

Entspannen Sie sich – Duo Dua (gdl_894890214_image)
Le cose buone richiedono tempo.
Ma:
Il tempo è denaro e il denaro è potere.
Una commedia di cabaret sull'oscillazione tra attacchi di cuore e ritiri yoga.

Descrizione

Data
20.10.2025 dalle 20:00 alle 21:20
Prezzo
Ingresso singolo Fr. 35.–
Sconto soci Fr. 10.–
Ingresso singolo per studenti fino a 25 anni
IV Destinatari / Kulturlegi / Professionisti del teatro Fr. 15.–

Bambini / ragazzi fino a 20 anni Fr. 10.–
Luogo
Klibühni, Il Teatro
Organizzatore
Klibühni, das Theater

Il costo della vita è in aumento, il valore del denaro sta diminuendo e il futuro sembra cupo. Naturalmente, questo ci causa stress. Siamo preoccupati per la nostra esistenza. Lavoriamo sempre più a lungo e i nostri nervi si accorciano sempre di più, siamo sotto stress costante. Sempre più giovani soffrono di burnout. E questo nonostante sappiamo quanto sia malsano lo stress costante per il nostro corpo. Perché non riusciamo a raggiungere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata, anche se questo argomento è così onnipresente?

La persona stressata è vista come di successo. Sta andando bene, è richiesto, è importante. Ci confrontiamo con lui e se non siamo altrettanto stressati, ci sentiamo inferiori a questa persona. E così iniziamo a fare sempre di più fino a quando non sappiamo nemmeno cosa stiamo facendo. La cosa principale è essere attivi, essere attivi, rimanere svegli, essere sulla corsia di sorpasso, essere in prima linea.

High Life, High Speed, Speed Dating, Fast Fashion, Fast Food, pronto all'uso, pronto pasto pronto – consegna immediata, effetto immediato, sparizione immediata. Viaggio breve, breve pausa, sosta, tra un espresso veloce e tra una camminata.

Totalmente assurdo.

Ed è proprio qui che diventa eccitante. Dal punto di vista di due giovani donne, vogliamo mostrare cosa significa affrontare tutto lo stress, le paure e le preoccupazioni della società di oggi. Non ci interessa presentare una soluzione, ma piuttosto esplorare questo argomento e vedere se possiamo trovare gioia, leggerezza e forse anche relax in esso.

"Ehi, rilassati."

Ideazione, testo e gioco: Eva Maropoulos e Christina Spaar

Regia: Giuseppe Spina

Durata: 80 minuti

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.