Event Chur
Evangelische Identität(en) - Themenabend in der Regulakirche

Descrizione
Nel 2025, il "Reguladonnschtig" affronterà il tema dell'"identità protestante", cioè anche dell'ambivalenza di ciò che è effettivamente il pensiero e l'azione "protestante":
Persone di diverso genere hanno voce in capitolo per parlare del significato di "protestante" dal loro punto di vista. Nella seconda metà dell'anno, vogliamo approfondire l'argomento affrontando ciò che "protestante" può significare in altri ambiti, tra cui l'arte ecclesiastica, la Chiesa cattolica o la futura collaborazione di gruppo. E infine, ma non meno importante, vogliamo chiederci cosa significhi essere "protestanti" in futuro.
Monsignor Joseph-Maria Bonnemain, Vescovo della diocesi di Coira
Parroco Robert Naefgen-Neubert Parroco della Chiesa di San Martino, Coira
"Denominazione cattolica e identità protestante: è possibile?"
In un colloquio con il vescovo Joseph-Maria, il pastore della Città Vecchia Robert Naefgen discute le questioni dell'"essere protestante" nella vita di tutti i giorni, nella Chiesa, come vescovo di Coira, nel pensare, ascoltare e agire nella tradizione cattolica, o semplicemente come credente. Cose sorprendenti e illuminanti, vissute e obbligatorie caratterizzano questa serata speciale: un discorso tra i due rappresentanti delle due chiese della città vecchia di Coira, che hanno più di 1000 anni.
Arrangiamento musicale:
Alexander Gil, chitarra
Aperitivo a seguito
Sede
Regulakirche
Reichsgasse 15, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.