Event Chur

Explora: Alaska - Wildes Land

Explora: Alaska - Wildes Land (gdl_888314324_image)
Explora: Alaska - Wildes Land (gdl_888314325_image)
Florian Schulz è uno dei fotografi naturalisti e registi di maggior successo al mondo. È di casa tra grizzly, caribù e buoi muschiati. Questa è la sua storia. Rapporto in tempo reale www.explora.ch/

Descrizione

Data
21.11.2025 dalle 19:30 alle 22:00
Prezzo
da CHF 22.. a 37..- per adulti, vari sconti
Zeit
Le porte si aprono 45 minuti prima della partenza, compresa la pausa
Luogo
Kirchgemeindehaus Titthof
Organizzatore
Explora Events AG

Explora Live Report

Tutto inizia con il sogno di un ragazzino di natura selvaggia e libertà. Oggi, trent'anni dopo, Florian Schulz vive con la sua famiglia in Alaska ed è uno dei fotografi naturalisti e registi naturalisti più rinomati al mondo. Lo si può trovare dove la natura è più incontaminata: tra gli orsi grizzly, in mezzo a enormi branchi di caribù e a stretto contatto con gigantesche balene lungo la frastagliata costa del Pacifico. Questa è la sua storia.

Nel suo reportage dal vivo, Florian Schulz accompagna il pubblico in un viaggio attraverso la sua vita nella natura selvaggia dell'Alaska. A piedi, in canoa, in barca a vela e in un bush plane, esplora il paese che è diventato la sua casa per decenni. Il suo motto: "Buttati nell'avventura, troverai la strada".

Florian Schulz gira sequenze cinematografiche pluripremiate per le più importanti produzioni cinematografiche naturalistiche del mondo, come "Planet Earth" e "Frozen Planet" della BBC. Il suo lavoro può essere visto su Netflix, National Geographic e Apple TV. Al fine di promuovere la protezione permanente delle grandi regioni selvagge, partecipa a campagne di conservazione della natura e crea il film IMAX visivamente sbalorditivo "Our Last Great Wilderness" con suo fratello.

Nella conferenza racconta di audaci spedizioni nell'Artico, di immagini sognate che richiedono da lui una pazienza infinita e degli incontri più indimenticabili con gli animali selvatici. Ci sono anche momenti di paura, ad esempio quando deve difendere il suo campo tendato dagli orsi bruni affamati. Le sue immagini e i suoi racconti sono un omaggio alla bellezza della nostra terra e un invito a sentire il richiamo della natura selvaggia.

Biglietti e informazioni presso www.explora.ch

Prevendita

online su www.explora.ch nelle filiali Transa e Globetrotter Pagamento in loco 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, soggetto a disponibilità e solo in contanti

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.