Event Chur
Explora: Alaska - Wildes Land


Descrizione
Explora Live Reportage - la nuova lecture del fotografo star
Tutto inizia con il sogno di un ragazzino di natura selvaggia e libertà. Oggi, trent'anni dopo, Florian Schulz vive con la sua famiglia in Alaska ed è uno dei fotografi naturalisti e registi naturalisti più rinomati al mondo. Lo si può trovare dove la natura è più incontaminata: tra gli orsi grizzly, in mezzo a enormi branchi di caribù e a stretto contatto con gigantesche balene lungo la frastagliata costa del Pacifico. Questa è la sua storia.
Nel suo reportage dal vivo, Florian Schulz accompagna il pubblico in un viaggio attraverso la sua vita nella natura selvaggia dell'Alaska. A piedi, in canoa, in barca a vela e in un bush plane, esplora il paese che è diventato la sua casa per decenni. Il suo motto: "Buttati nell'avventura, troverai la strada".
Florian Schulz gira sequenze cinematografiche pluripremiate per le più importanti produzioni cinematografiche naturalistiche del mondo, come "Planet Earth" e "Frozen Planet" della BBC. Il suo lavoro può essere visto su Netflix, National Geographic e Apple TV. Al fine di promuovere la protezione permanente delle grandi regioni selvagge, partecipa a campagne di conservazione della natura e crea il film IMAX visivamente sbalorditivo "Our Last Great Wilderness" con suo fratello.
Nella conferenza racconta di audaci spedizioni nell'Artico, di immagini sognate che richiedono da lui una pazienza infinita e degli incontri più indimenticabili con gli animali selvatici. Ci sono anche momenti di paura, ad esempio quando deve difendere il suo campo tendato dagli orsi bruni affamati. Le sue immagini e i suoi racconti sono un omaggio alla bellezza della nostra terra e un invito a sentire il richiamo della natura selvaggia.
Biglietti e informazioni presso www.explora.ch/
Sede
Titthof Chur
Tittwiesenstrasse 8, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.