Event Val Surses Savognin Bivio

Falce invece di trimmer

img_385_y2w_gviqdbi
img_385_y2w_vddvjgu

Mostra 3 immagini

img_385_y2w_fujgqsv
Riscopri un vecchio mestiere e scopri dove e come la falce può essere utilizzata in modo sensato e rispettoso dell'ambiente.
Anche la cura e la manutenzione vengono insegnate in modo da mantenere la qualità e il piacere del lavoro e della falce.

Descrizione

Data
05.07.2024 dalle 08:00 alle 12:00
06.07.2024 dalle 08:00 alle 12:00
Prezzo
CHF 165 a persona (incl. noleggio di materiale didattico adattato)
Luogo
CADRAS Salouf

Storicamente, la falce è uno degli strumenti più interessanti. Molti modi di dire, stemmi o persino cognomi sottolineano ancora il valore culturale di questo strumento artigianale.

Sfortunatamente, oggi la falce è spesso sostituita dal suo "parente motorizzato": il decespugliatore. Ci sono sicuramente aspetti economici che parlano a favore dello sfalcio a mano e anche la natura ringrazia, soprattutto insetti, anfibi e rettili.

La giornata di corso con Jürg von Känel del laboratorio di falce di Mammern (TG) è rivolta a tutte le persone interessate che desiderano saperne di più sul lavoro con la falce e su come prendersi cura dell'utensile. Anche la pratica pratica non viene trascurata e per garantire una postura comoda durante la falciatura, le falci da pratica sono adattate alle dimensioni del corpo. Viene preso in considerazione anche il fatto che tu sia mancino o destrorso.

Nel pomeriggio, Jürg von Känel si prende del tempo per voi se avete bisogno di riadattare i vostri utensili o anche i pezzi di ricambio.
Datteri
Luogo: Biohof CADRAS Salouf, Gianna Sonder e Dominic Pfluger, Veia Cadras 2 (Stallo), 7462 Salouf Scadenza iscrizioni: 20 giugno 2024

Veranstaltungsort

CADRAS Salouf

Sumvei 28, 7462 Salouf

Responsabile del contenuto: Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente