Event Engadin Samnaun Val Müstair
film & culinarica: GIANERICA – das Künstlerpaar Gian & Erica Pedretti
Descrizione
Angelo Andina e Susanna Fanzun vi invitano al prossimo film & culinarica alla Fundaziun Nairs. Accolgono come ospite speciale la regista 88enne Lucienne Lanaz del Giura.
Nel 2021, Lanaz ha realizzato un documentario sulla coppia di artisti Erica e Gian Pedretti-Schefter, entrambi non più tra noi. Gian Pedretti è morto a Tenna/GR nel 2025 all'età di 99 anni.
GIANERICA
La coppia di artisti Erica e Gian Pedretti
Un film di Lucienne Lanaz, 55 minuti
Alla presenza del direttore
La vita e il lavoro della coppia di artisti Gian Pedretti, l'artista visivo, ed Erica Pedretti-Schefter, la pluripremiata autrice e artista, sono al centro di questo film documentario. Il regista fa visita alla coppia e chiede come siano riusciti a mantenere un equilibrio tra vita e arte. Hanno cresciuto cinque figli, hanno vissuto a volte in povertà e sono stati artisticamente attivi fino alla vecchiaia. Il documentario ci permette di condividere la poesia e la bellezza di questo speciale modo di vivere e di lavorare, creando un'eredità per i posteri.
Come puoi sopravvivere come artista e artista con 5 figli, lavorare insieme in una vita interpersonale e gestire la tua passione per l'arte, per la scrittura e come pittore? Osservando in particolare l'opera artistica e la vita di una persona, il ridisegno di Lucienna Lanaz permette di creare un mondo unico e prezioso.
Il film sarà seguito da una discussione con la regista Lucienne Lanaz e dall'opportunità di parlare con lei.
Programma
Cena: ore 19.00
Proiezione: ore 20.15
Prezzi dei biglietti
Zuppa con pane: CHF 10.-
Cinema: CHF 14.-
Registrazione
Per la visita è consigliata la registrazione. Iscrizione: info@nairs.ch
Nota: questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Potrebbe contenere errori di traduzione.
Sede
Fundaziun NAIRS
Nairs 509, 7550 Scuol
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.