Event Surselva

Finissage L’entschatta / Der Anfang Casa Carigiet in Trun

Finissage L’entschatta / Der Anfang Casa Carigiet in Trun (gdl_890857528_image)
Finale musicale con Filomena Felley, viola ed Esther Saladin, violoncello

Descrizione

Data
28.09.2025 dalle 14:00 alle 17:00
Prezzo
Adulti: 10.00 CHF, 7-20 anni: 5.00 CHF
Ingresso gratuito per i soci Trun Cultura e per i bambini fino a 7 anni
Luogo
Casa Carigiet
Organizzatore
Trun Cultura

Filomena Felley, Viola
Filomena Felley ha ricevuto importanti impulsi per la sua carriera musicale attraverso i suoi studi presso ZHdK e HKB, nonché in varie masterclass all'estero. Lavora come musicista d'orchestra e da camera freelance e tiene concerti in Svizzera e all'estero.
Stilisticamente, si sposta dal periodo classico alla fine del XX secolo. Negli ultimi anni, l'attenzione si è concentrata principalmente sul suonare la viola barocca. Si esibisce regolarmente in vari ensemble barocchi. Filomena insegna anche violino e viola in una scuola di musica del cantone di Zurigo.

Esther Saladin, Violoncello
Esther Saladin è musicista da camera e solista con l'Ensemble uBu e il Trio Radial, ma anche con orchestre più grandi di musica contemporanea, tra cui l'Ensemble Modern, l'Ensemble Musikfabrik, il Collegium Novum di Zurigo e altri. In collaborazione con la compositrice Silvia Rosani, nascono progetti nell'area di confine tra composizione e improvvisazione.
Esther suona come sostituta con l'HR e la WDR Symphony Orchestra, è regolarmente impegnata presso lo SWR Experimental Studio ed è ospite di ensemble come la recherche o la United Instruments of Lucillin. Esther ha presentato in anteprima numerose opere scritte per lei e suona in festival come le Giornate di Donaueschingen per la nuova musica, il Festival musicale di Berna, il Festival di Schwetzingen, Eight Bridges Cologne, Ultima Oslo, Huddersfield Contemporary Music Festival, Eclat Festival e molti altri.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.