Event Chur
Fünf Uhr morgens / П'ята ранку / الخامسة فجرا


Mostra 4 immagini

Descrizione
Un gioco tra tre lingue di Lubna Abou Kheir e Ursina Greuel
"Five o'clock in the morning" è la storia di una ritraumatizzazione personale. Che cosa succede a una persona che ha sperimentato l'espulsione e la fuga quando deve apprendere che per alcune persone che fuggono dalla guerra, apparentemente si applicano altre leggi?
L'apertura delle frontiere e del mercato del lavoro ai cittadini ucraini è stato un atto selettivo di solidarietà. I richiedenti asilo non europei non hanno ricevuto lo stesso sostegno, sono stati trasformati in rifugiati di seconda classe. L'autrice Lubna Abou Kheir è arrivata in Svizzera come richiedente l'asilo dalla Siria. In "Five O'Clock in the Morning" ripercorre i sentimenti che prova di fronte a questa disparità di trattamento. Ed è spaventato. Perché lei, che finora si è impegnata attivamente per i diritti umani, osserva in se stessa un crescente disagio per il trattamento di un intero gruppo, semplicemente a causa della loro origine. Da dove vengono questi sentimenti? Cosa succede ai propri valori e alle proprie convinzioni durante la ritraumatizzazione in una Svizzera apparentemente sicura?
Diretta da Ursina Greuel, Lubna Abou Kheir incontra la violinista ucraina Yulianna Khomenko. Il pubblico viene portato direttamente nei mondi di esperienza dei personaggi. Parlano e cantano l'uno contro l'altro e con l'altro. Musica e testi, tedesco, arabo e ucraino si combinano fino a quando le loro lingue e i loro suoni si combinano per creare un suono sorprendentemente nuovo.
Sede
Teatro Coira
Kauffmannstrasse 6, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.