Event Viamala

Giornate escursionistiche e culturali Walser

img_wt1_iadigjjji
img_wt1_hhhadhddg

Mostra 12 immagini

img_wt1_iadihcjfi
La natura incontra le specialità locali.

Descrizione

Data
dal 23.06.2024 al 27.06.2024 dalle 09:00 alle 17:00
am Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Domenica
Prezzo
A partire da CHF 890.00
Luogo
Albergo di montagna turtschi

Una visita all'insediamento più alto delle Alpi, abitato tutto l'anno:

Vivaci paesaggi culturali Walser risalenti a oltre 700 anni fa
Escursioni e delizie gastronomiche
Ad Avers / Juf - gli insediamenti più alti della regione alpina che sono abitati tutto l'anno

Avers è una valle decisamente alta. Campsut è l'insediamento più basso con i suoi 1670 m, Juf con i suoi 2126 m l'insediamento più alto e allo stesso tempo l'insediamento più alto e abitato permanentemente in Europa. Il comune è composto da 8 frazioni e singole aziende agricole. A partire dal 2023, conta 171 abitanti su una superficie di 9309 ettari.

1292 - Carta di Como:
Sulle Alps de Bregalia et de Zouo valis Anue (Alga di montagna e Juf nell'Avers) sono stati rubati: 613 capi di bestiame e 2750 capi di bestiame di piccola taglia, quattordici conchas (contenitori di vario contenuto?), un bollitore di formaggio di rame, una grande quantità di formaggio, burro e capre. Al fine di risarcire i coloni, fu dato loro il potere di riscuotere dazi doganali per 15 anni.

I coloni menzionati nel 1292 erano probabilmente discendenti diretti della colonia Walser della Foresta del Reno. Fu fondata nel 1270 da coloni Walser provenienti da Pomatt (Val d'Ossolo). Già nel 1286 era chiamato il "quartiere e la comunità di Rheinwald" e i coloni si diffusero più a valle verso Splügen e Sufers. A quel tempo, solo uno dei figli di ogni generazione rimaneva nella fattoria del padre, mentre i fratelli si spostavano per stabilire nuovi insediamenti in altre valli e zone alpine. È così che sono arrivati agli Avers. L'insediamento Walser fu inizialmente protetto dalla città di Como, ma all'inizio del XIV secolo la diocesi di Coira divenne sovrana. Nell'ambito della Lega ecclesiastica (dal 1367), Avers divenne indipendente, concluse un'alleanza con la Confederazione Elvetica nel 1498 e fece parte delle Tre Leghe dal 1524 al 1526.

Chiunque ci sia stato più spesso avrà notato: l'arrivo è un giorno prima, precisamente la domenica. Questo perché il viaggio verso Avers è lungo per molti. Questo lascia abbastanza tempo per esplorare il paesaggio.

Nella stretta valle, le capacità ricettive sono limitate! Trascorrerete la notte nei due alloggi vicini, l'Hotel Avers e l'Hotel Bergalga. I due hotel distano meno di 1 minuto l'uno dall'altro a piedi, in modo che tutti i partecipanti possano sentirsi a proprio agio come comunità.

A causa della capacità limitata, è possibile partecipare a un massimo di 40 ospiti per viaggio. Ci sono solo 7 camere singole disponibili per data di viaggio.

Cena: insieme, alternativamente all'Hotel Bergalga e all'Hotel Avers. L'Hotel Avers vi vizia con un menu gourmet di 5 portate (non preoccupatevi, le porzioni sono piccole, quindi potrete gustare l'intero menu).

Colazione e pranzo al sacco: La colazione è riservata presso l'hotel in cui si dispone della camera. Qui viene fornito anche il pranzo al sacco.

È anche possibile scegliere tra un'escursione di piacere o un'escursione in montagna.

Queste giornate escursionistiche e culturali sono riservate esclusivamente ai membri dell'Associazione Internazionale per il Walserismo "Wir Walser". o una delle associazioni aderenti.

Se non siete ancora soci, potete farlo semplicemente tramite il modulo di registrazione (singola: CHF 40.00 / coppia: CHF 60.00).

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: simply.hiking.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.