Event Davos Klosters
Hôtel Silence

Descrizione
Jean, sulla cinquantina, ha raggiunto un punto basso mentale e così fa un piano. | Film in francese con sottotitoli in tedesco (sottotitoli in tedesco).
CINEMA | DRAMMA
Un viaggio senza biglietto di ritorno verso un paese europeo devastato dalla guerra, dove nessuno lo conosce e nessuno lo dissuade dal suo piano di porre fine alla sua vita. Il bagaglio più importante è la sua cassetta degli attrezzi, forse deve attaccare un gancio al soffitto per la corda. Si stabilisce in un hotel fatiscente e si occupa di piccole riparazioni per pura abitudine. Il giovane albergatore nota la sua maestria e lo assume senza ulteriori indugi per aiutare nella ricostruzione. Improvvisamente, Jean non ha più tanta fretta di morire. Di fronte alla resilienza e alla speranza di queste persone disabili di guerra, trae anche nuovo coraggio per se stesso.
"Hôtel Silence" è un'ode alla vita.
Tracciando un parallelo tra le cicatrici di un uomo e quelle di un popolo traumatizzato dalla guerra, il film non enfatizza la violenza e la distruzione, ma piuttosto la rigenerazione e la solidarietà.
.
Il nuovo film della regista svizzero-canadese Léa Pool è basato sul romanzo islandese Hotel Silence (Ör) dell'autrice Auður Ava Ólafsdóttir ed è stato nominato per il Prix de Soleure.
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.
Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 15.- Posto numerato
Gettare
Drammatico, 2024, Canada, 101 minuti, FSK: 10 (14), Regia: Léa Pool
.
Crediti fotografici: Filmcoopi 2025
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.