Event Viamala

Internationaler Tag der Frau

Internationaler Tag der Frau (gdl_916140309_image)
Signore! Oggi è tutto intorno a te... Anche se gli uomini sono altrettanto benvenuti. Celebriamo la Giornata della Donna con un programma colorato. Nessuna prenotazione, tranne che per il programma serale, è necessaria.

Descrizione

Data
08.03.2026 dalle 13:30 alle 22:00
Prezzo
Raccolta e consumo
Luogo
Konsum Cazis
Organizzatore
Konsum-Cazis

Programma:

  • 13:30 – 14:00
    Grande cinema nella piccola sala "Il pastore illegale"
    Il 13 settembre 1931, il villaggio montano di Furna nei Grigioni fece qualcosa che nessuna comunità in Svizzera aveva osato fare prima: elesse una donna come pastore. Uno scandalo che sta facendo notizia anche lontano come la Germania. Greti Caprez-Roffler ha 25 anni, è una teologa appena qualificata e madre. Si trasferisce nel villaggio di montagna con il suo bambino.
    Regista: Christina Caprez
    Fotografia: Margarethe Sauter
    Suono: Jürg Rageth
    Montaggio: Manfred Zazzi 
  • 14:15 – 15:00.
    Grande conversazione nella piccola sala

  • 15:30 – 16:15
    Lettura con Rebecca Indermaur
    L'attrice Rebecca Indermaur è cresciuta a Domleschg e desiderava ancora più paradiso. È emigrata a Lubecca più di vent'anni fa grazie a un impegno teatrale e il suo desiderio di spazio si è realizzato.
    Come attrice freelance di cinema e teatro, lavora principalmente in Germania e Svizzera. È rimasta fedele a Lubecca come residenza sua, ma l'immensità è spesso grigia, e ora desidera i monti dei Grigioni.
    Ogni paese, ogni contesto politico ha problemi diversi. Ma la non violenza, molta creatività, un grande potere di mobilitazione e uno scontro diretto con le strutture patriarcali sono caratteristiche che uniscono le forme femminili di protesta in tutto il mondo. La lotta delle donne è una lotta per il benessere di tutte le persone in una società.
    Questa lettura è dedicata a queste eroine.

  • 16:45 – 17:30
    Musica con Astrid Alecandre
    Astrid Alexandre trova la sua casa artistica in un mix di cantautrice, chanson, musica teatrale e arte di canzoni popolari. Come figlia di padre belga e madre romancia, chansons, "chanzun popularas" e musica classica hanno plasmato la sua infanzia e sono ancora oggi elementi importanti della sua opera.
    In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la musicista racconta storie di donne, canta ambientazioni di poetesse e offre approfondimenti personali sulla sua vita di "donna sul palco".

  • Dalle 17:30
    Aperitivo e Cena
    Qui è richiesta la registrazione per la cena

  • 19:30.
    Geronto colpisce "The Curtain Falls" The Finalissima
    Dopo tre anni e numerose esibizioni, i cinque leggendari slammer di Geronto si salutano. Il meritato ritiro sul palcoscenico sta chiamando.
    Ma una cosa è certa: l'addio non avverrà in silenzio e in segreto!
    Insieme al loro coach e mentore, Jachen Wehrli, Elisabeth, Verena, Margrith, Vera e Monika salgono sul palco al Konsum per la grande Finalissima.
    Prenotazione per la rappresentazione serale è richiesta qui

  • Poster

Informazioni

Allegato

Sede

Responsabile del contenuto: Viamala Tourismus.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.