Event Disentis Sedrun

La natura unisce - prenditi cura dei prati alpini sull'Alpe Pazzola con noi

img_wt1_hghgiajif
I volontari del WWF, insieme al maestro alpino e al contadino, coltivano i pascoli alpini sull'Alpe Pazzola sopra Mumpé Tujetsch nella splendida Surselva. Abbiamo bisogno di rinforzi per questo. Mi aiuterai?

Descrizione

Data
06.07.2024 dalle 08:30 alle 16:30
Prezzo
gratuito
Zeit
A causa dei collegamenti con i mezzi pubblici, sarà una giornata relativamente lunga. Nonostante il contributo attivo, ci dovrebbe essere anche molto tempo per socializzare e scambiare idee. Sono previste abbastanza pause.
Luogo
Via Lucmagn 91, Platta Vitg, Platta, 7185, Svizzera

In un'atmosfera conviviale, tendiamo pascoli alpini che minacciano di diventare ricoperti di cespugli e rimuovono piccoli abeti rossi e neri in modo che i pascoli rimangano aperti. Il nostro impegno va a favore dell'agricoltura di montagna. Scopriamo il maso alpino dell'Alpe Pazzola, dove Sascha Nadrajah fa le sue 9 mucche. Possiamo gustare ottimi prodotti alpini come il burro alpino, il formaggio alpino dell'anno scorso e quello di quest'anno. Ma vogliamo anche saperne di più sulla natura e fare una deviazione verso la torbiera sopraelevata "Palius (Val Mutschnengia)" - una palude sopraelevata di importanza nazionale. Apprendiamo fatti interessanti sull'habitat della brughiera e sui suoi abitanti animali.
Ora è il momento dei tuoi sforzi. Ci aiuterete a prenderci cura degli alpeggi?
"La natura collega" è un progetto partecipativo con cui il WWF promuove la biodiversità nel nostro paesaggio culturale. Per la natura, per l'agricoltura, per la società: gli agricoltori lavorano fianco a fianco con i volontari del WWF: piantano insieme siepi e frutteti, mantengono prati e pascoli, installano cassette nido e combattono i neofiti.

Veranstaltungsort

Via Lucmagn 91, Platta Vitg, Platta, 7185, Svizzera

Via Lucmagn 91, Platta Vitg, 7185 Platta

Responsabile del contenuto: WWF Graubünden.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.