Event Davos Klosters

Le donne nello sport professionistico

Frauen im Profisport (gdl_873760398_image)
Le giocatrici HCD e un mental coach raccontano la loro vita quotidiana in uno sport dominato dagli uomini

Descrizione

Data
25.07.2025 dalle 20:00 alle 22:00
Luogo
Luogo della cultura Davos
Organizer
Kulturplatz Davos

Le giocatrici HCD e un mental coach parlano della loro vita quotidiana in uno sport dominato dagli uomini.

ESPERIENZA | Conversazione

La Kulturplatz pone l'appassionante domanda sul perché le donne si avvicinano agli sport dominati dagli uomini. Il più delle volte, si tratta di forti motivazioni personali, come la passione, la sfida, l'uguaglianza o le opportunità di carriera.

L'argomento viene discusso in una conversazione con le giocatrici dell'HCD Oona Emmenegger, Leoni Balzer, Sandra Schmidt e la Chief Education Officer Tina E. L. Dyck.

.

Informazioni sui giocatori:



Oona Emmenegger



Anno 2000

La nativa di Lucerna è stata un'ala (centro) con le HCD Ladies sin dalla prima stagione femminile nel 2023/24. Prima di trasferirsi a Davos, ha giocato per l'SC Langenthal e ha giocato per varie squadre universitarie in Canada. L'anno scorso non è stata in grado di accettare la squadra A Nati a causa di una grave commozione cerebrale. Le ambizioni di entrare in squadra sono ancora lì.



Leoni Balzer



Anno 2006

L'attaccante dell'HC Davos è stata parte integrante del club sin dalla sua infanzia. Nel frattempo, si è allenata con la squadra U17 a Coira e ha fatto parte della squadra nazionale maggiore ai Mondiali per la seconda volta.



Sandra Schmidt



Nato nel 2004

La giocatrice engadinese ha iniziato la sua carriera nell'hockey su ghiaccio nelle squadre maschili di CdH Engiadina e EHC St. Moritz. Si è poi trasferita alle Thurgau Ladies prima di essere accettata nella prima squadra femminile dell'HC Davos.

.

Il mental coach:



Tina E. L. Dyck



Tina Dyck è una mental trainer ed ex atleta agonista. Sia come atleta attiva che nel suo ruolo di allenatrice, può vantare numerosi successi. Dal 2016 supervisiona gli atleti del settore ad alte prestazioni, tra cui le discipline del tennis, dell'hockey su ghiaccio, dell'atletica leggera, dello sci e degli sport equestri. Il loro approccio combina metodi che migliorano le prestazioni con un allenamento mentale individuale, sia in preparazione per grandi eventi internazionali, durante le pause per infortunio o nell'ambito di una riabilitazione mirata. Nell'autunno del 2022, Tina E. L. Dyck ha assunto la carica di Chief Education Officer presso l'Hockey Club Davos (HCD). In questo ruolo, è responsabile dello sviluppo di nuove strutture nel programma HCD "Promozione della salute nello sport agonistico".

Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.

Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Ro

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.