Event Chur

Pierre Bensusan

Pierre Bensusan (gdl_842718043_image)
La band folk celtica CARA festeggia i 20 anni con arrangiamenti innovativi, composizioni originali e una presenza scenica carismatica.

Descrizione

Data
04.06.2025 um 20:00 Uhr
Prezzo
CHF 30.00 / 20.00
Luogo
Officina Coira

"È come se la chitarra avesse mano libera per suonare se stessa!"

Nato nell'Algeria francese, Pierre Bensusan è un avventuriero di paesi insoliti. La sua musica, quasi "sacra", è un inno intimo e orchestrale, una traversata solista su una chitarra Lowden multi-shell esposta alle forze della natura con molecole sonore e polpa di dita su una tastiera in ebano per l'accordatura aperta, una tecnica unica e trasparente, sotto le dita di un avventuroso pellegrino. Grande emozione garantita.

Se world music significa fusione di musica tradizionale, contemporanea, jazz, classica e pop, allora Bensusan è uno dei musicisti di world music più eloquenti del nostro tempo. Pianista agli esordi e poi autodidatta alla chitarra, l'originalità del suo stile lo rende uno dei più grandi chitarristi e compositori per lo strumento di oggi. Conosciuto anche come "Il Principe di DADGAD", la sua storia è tutt'altro che banale ed è sul palco che questo artista si è guadagnato i suoi speroni: tra le altre cose, la Rosa d'Oro del Festival di Montreux e il voto per il miglior chitarrista della world music da parte dei lettori di Guitar Player Magazine! Il suo triplo album "Encore" ha vinto il Grand Prix degli Independent Music Awards nella categoria Best Live Album... Dalle sue prime esibizioni in Francia nel 1974, il chitarrista ha venduto mezzo milione di album e tenuto migliaia di concerti in tutto il mondo, sia da solista che in numerose collaborazioni.

Vincitore dell'Independent Music Award per il suo triplo album dal vivo "Encore", votato miglior chitarrista di world music nel sondaggio dei lettori di Guitar Player Magazine, vincitore della Rose d'Or al Festival di Montreux per il suo album di debutto, Pierre è riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi del 21° secolo.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.