Event Chur

Pina Palau

img_wt1_hjehgabch
img_wt1_hjjccfejc
Le sue canzoni sono ossessionate dal quotidiano: fanno emergere la poesia di situazioni e persone che sembrano fin troppo familiari.

Descrizione

Data
16.10.2024 dalle 20:00 alle 22:00
Prezzo
CHF 22.00 / CHF 12.00
Luogo
Workshop Kultur-Bar

Pina Palau è sempre stata interessata all'umanità più pura, alle motivazioni, alle emozioni e alle storie che caratterizzano la nostra vita. Questa curiosità l'ha portata a studiare medicina. L'obiettivo? Fare ricerca sulla psiche umana come psichiatra. Ma il progetto dovette aspettare: nello stesso periodo uscì il suo album di debutto "Illusion", che includeva il singolo di successo "Jupi". Prima di rendersene conto, la cantante svizzera si è trovata improvvisamente seduta al volante del suo tour bus attraverso l'Europa invece che sulla poltrona di uno psichiatra.

Seguono apparizioni davanti a Courtney Barnett e Alex Lahey, nonché concerti al Reeperbahn Festival e al Montreux Jazz Festival. A bordo anche una splendida band tra chitarre dark fuzz, linee di basso melodiche e una batteria asciutta come l'umorismo di Pina Palau. Il secondo album "Get A Dog" è stato pubblicato all'inizio del 2024 via Mouthwatering Records.

Si ispira a grandi nomi come Adrienne Lenker (Big Thief), Julia Jacklin, Phoebe Bridgers, Joan Baez e Patti Smith. Nel nuovo disco, Pina Palau disseziona le storie di tutti i giorni con lo stesso entusiasmo che un tempo la spingeva a studiare il sistema cardiovascolare o i mediatori infiammatori. Sempre con l'impellente desiderio di capire cosa fa muovere noi esseri umani. Semplice, no?


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Kulturverein Werkstatt Chur.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.